Più nell'arco della giornata mi misuro la pressione e trovo sempre più o meno questi valori

Salve, da 3 giorni e più nell'arco della giornata mi misuro la pressione e trovo sempre più o meno questi valori:
il valore massimo varia tra 140 e 148
Il valore minimo tra 74 e 81
le pulsazioni tra 52 e 61.
Le premetto che sono uno sportivo (gioco a calcio) ed ho quasi 29 anni.

Volevo chiedervi se per voi questi valori sono normali in quanto ho sempre saputo che i valori normali sono 120-80 oppure sono magari troppo alti.

Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dai dati che riferisce si evince solo che i valori della pressione arteriosa sistolica (massima) sono ai limiti superiori della norma per l'età. Le consiglio di farsi misurare la pressione in diverse occasioni dal medico di fiducia, a cui potrà chiedere se ritiene opportuno richiedere ulteriori accertamenti in caso si confermassero valori uguali o superiori a 140 mmHg.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo