Dolore braccio sinistro, da un po' di tempo

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni, conduco una vita abbastanza sana, non fumo, non sono in sovrappeso (anzi, sono sottopeso di 5/6 kili) e non conduco una vita sedentaria, nonostante non faccia sport.
Purtroppo per un periodo abbastanza lungo, circa un anno fa, ho sofferto di attacchi di panico e ansia, che si legavano soprattutto alla paura di avere qualche problema al cuore; posso dire però, che ciò che dirò ora non è un problema psicologico.
Da circa un mese (o forse anche di più), spudoratamente ho un dolore interno al braccio sinistro. A volte si irradia dalla spalla fino alla mano, invece in altre occasioni è solo parziale, solo al braccio o solo all'avambraccio; mi preoccupo anche perchè, ogni tanto, ho qualche dolore anche a collo e schiena (premetto che ho un importante lordosi).
Dato che soffro di tachicardia sinusale che mi crea qualche aritmia (non eccessiva, ho fatto molti esami: parecchi ECG, holter) volevo sapere se questo problema può essere legato al cuore oppure è un dolore a parte!

Grazie e mi scuso se mi sono dilungata nella spiegazione.
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Da come lei descrive i suoi sintomi, essi paiono legati a problemi ostro-articolari dovuti al problema ortopedico del suo rachide.
Si tranquillizzi pertanto
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta, cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia