Perchè spesso nei momenti d'ansia ma nn solo avverto dei dolori alla schiena e battito acclerato

Salve dottori;ho già fatto varie domande su questo sito e volevo un parere:
sono ansioso e in cura presso una psicologa; perchè spesso nei momenti d'ansia ma nn solo avverto dei dolori alla schiena e battito acclerato o vuoti al petto e/o alla schiena?? inoltre ho difficolta a fare varie attività come correre, camminare a passo piu veloce eprchè sento il battito accelerato. è normale infatti mi ha tranquillizzatto anche la psicologa però lo sento molto accelerato e inoltre anche guardare una partita alla tv mi mette in ansia. io sono sempre stato un tipo che tutte le cose le vive con ansia, anche guardare una partita, però prima nn avevo battito accelerato; adesso è molto fastidioso e sto pensando di smettere di guardare le partite. ho fatto tutti gli esami : elettrocardiogramma, ecocardiogramma, analisi del sangue tutto regolare.
Questi fastidi sono normali ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia bisogno di farmaci per la sua ansia, che la fa vivere male.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta;
la mia psicologa sostiene che non ho bisogno di farmaci e non posso certo insistere nel dire che forse converrebbe che li assumessi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto un parere ed io gliel'ho fornito.
Delr esto tenga conto che gli psicologi non possono prescrivere farmaci, cosa che invece gli psichiatri fanno.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
io ho solo detto quello che pensa la psicologa a proposito di quello che mi ha detto lei.
Grazie per la risposta.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Solo un altra domanda: da un paio di giorni ho dei dolori quasi fastidi ai nervi del collo diciamo cosi. poco fa però ho avvertito una fitta a sinistra del collo , e ogni tanto durante il giorno un senso di vuoto al petto e alla gola e sento anche i battiti accelerati al collo
cos'è?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ansia, dolori intercostali.
Arrivederci
cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
quindi anche il senso di vuoto come se sentissi i battiti strani, veloci sono normali, dovuti all'ansia.
Grazie per la risposta
saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente.
COn questo la salutoi
arrivederci
cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Scusi dottore, in questi ultimi giorni sono stato abbastanza in ansia, ma da stamattina ho come una sensazione di "avvertire" il battito del petto. Sento il battito e mi da fastidio, ho paura. Inoltre ho dolori al lato del collo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Questa è la quinta risposta che le do, identica alle precedenti
Arrivederci
Cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
lo so però io sono molto in tensione e vado in ansia. scusi se insisto.
Saluti
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei "va in ansia " si rivolga ad un collega psichiatra, non ad un cardiologo.
Cordialmente
Cecchini
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusi dottore, ho sentito una sensazione strana, come se avvertissi il battito a vuoto e ho avuto anche una vampata di calore, ho dolori un po dappertutto e sento un dolore alla gabbia toracica, credo sia alla gabbia toracica.