Un punto "indolenzito" , cosa puo essere stato

salve dottori, ho una domanda da fare:
io sono un tipo ansioso in cura presso una psicologa; ora poichè scendo di casa spesso per fare quattro passi per nn stare sempre a casa dato che per l'ansia nn vado a scuola da un pò, ho avvertito poco fa mentre camminavo un dolore allo sterno alla parte inferiore , come una punta che poi è passato e adesso ho solo lo stomaco superiore in un punto "indolenzito" , cosa puo essere stato?? è vero anche che io ho problemi alla schiena e dormo male( per problemi alla schiena intendo colonna vertebrale un pò storta); puo essere stato un dolore osseo?in piu ho notato che appena mi sono stiracchiato, mi è venuto un dolore appena sotto lo sterno, allo stomaco come se mi sentissi bloccato; infatti mi sentivo tirare; spesso sento anche una sensazione di nausea e vomito e/o formicolio al petto sinistro e un po di bruciore al petto sinistro.
Grazie
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, alla luce di altri suoi consulti in cui si è parlato di ansia e della sua terapia, sarebbe opportuno se ci dicesse se il suo percorso si sta mostrando utile.

Se ha discusso con la sua psicologa di questa situazione

Se lei ritenga che la sua preoccupazione derivi dall'ansia o da altro genere di problematiche.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
il percorso che sto facendo lo giudico ottimo perchè ho capito vari aspetti del mio carattere a cui nn avevo fatto caso, e questo mi sta aiutando a vedere sotto un'altra luce il mondo che mi circonda, diciamo cosi. il problema è che i sintomi dell'ansia sono diminuiti ma le poche volte che si presentano sono ancora fastidiosi; io gliene ho parlato alla psicologa e lei ha detto che adesso questa è la situazione e io devo cercare di tranquillizzarmi. fatto sta che poco fa ho avuto i dolori che ho detto sopra , fastidio allo sterno e mi sono spaventato: sono quegli attacchi di panico che , come detto, sono diminuiti ma nn scomparsi e comunque in queste situazioni io cerco sempre consulti medici.
adesso ancora per esempio ho dolore all'addome e nn so cosa pensare.C'è però da dire che forse ultimamente ho abusato del cioccolato per l'ansia; quando mi sentivo piu triste o agitato tendevo a mangiare qualcosa di dolce.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
"in queste situazioni io cerco sempre consulti medici"

Non dovrebbe, queste soluzioni la fanno star meglio sul momento e non risolvono nulla. Dovrebbe imparare a gestire questi episodi in un modo migliore, chieda alla sua psicologa per questo. La saprà aiutare.

Per le consulenze si affidi ai suoi professionisti di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta dottore.
Saluti