Extrasistoli strani

Salve, sono una ragazza di 20 anni, permettendo che sono una ragazza molto ansiosa e avendo avuto 5 anni fa episodi di "attacchi di panico", sono qua preoccupata a chiedervi una risposta sul mio "disturbo" che mi porto dietro da anni, in pratica in qualsiasi situazione a sorpresa sento come dei tuffi di dolore Al cuore.. Non so cone spiegarlo... ( avendo anche le extrasistole, riesco identificare le extrasistole da quest'ultimo.. Sn molto preoccupata, nn sono le semplici extrasistoli, sn dei veri e propri spavento al cuore con dolore che mi seguono in momenti casuali... Ho fatto un elettrocardiogramma con analisi del sangue, ma è risultato negativo, tra qualche giorni ho l'appuntamento dallo specialista, ma sono troppo preoccupata. Vorrei tanto qualche ipotesi su questo mio malessere. GraZie
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Direi che i suoi sintomi sono da imputare esclusivamente alle extrasistoli delle quale evidentemente già sa di soffrirne. le extrasistoli possono dar luogo a sintomi diversi e quelli che lei descrive sono compatibili.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia