Dolori al braccio sx

Salve sono una ragazza di 26 anni
Premetto di soffrire di ansia e attacchi di panico con la fobia dell' infarto.
La mia preoccupazione sono i continui dolori al braccio sinistro che persistono da alcuni mesi,ho paura che sia il cuore anche se non è passato neanche un anno di tutti gli esami fatti al cuore(elettrocardiogramma,ecocuore,holter e prova di sforzo).
Puo' essere che abbia bisogno di ripetere gli esami?o è tutto un fattore mentale?Io mi chiedo pero' fino a che punto il cervello puo' mandare questi dolori al braccio...

Un altra domanda:Come mai ogni volta che vado in pronto soccorso gli elettrocardiogrammi non escono bene?Il mio cardiologo dice che è normale è stesso l' attacco di panico che fa accellerare il battito cardiaco infatti dopo aver fatto gli altri esami dice che sono sanissima..
Devo preoccuparmi di questi continui dolori al braccio sinistro?prima o poi l' infarto mi verra' dalla eccessiva preoccupazione..
Grazie..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gli attacchi di panico non comportano un aumento del rischio di infarto, mentre ovviamente aumentano la sua frequenza cardiaca.
Se il disturbo da attacchi di panico le riducesse, come pare, la qualita' di vita, sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad uno specialista psichiatra per curarli e guarirne definitivamente.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie dottore della risposta.