Oppressione al petto

salve io ho un problema e molta paura.da circa un un'oretta e mezza ho un senso do oppressione propio alla bocca dello stomaco,non ho sudorazione fredda,solo giramenti di testa,pero quelli sono mesi che li manifesto e mi hanno detto che erano dovuti all'ansia.pero questa oppressione non mi passa non mi è mai scesa di intensita,sinceramente cosi forte e a lungo termine non mi era mai accaduta.ho letto su internet che si puo trattare di PECTORIS OPPURE DI INFARTO.vi prego appena potete rispondetimi.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le caratteristiche del sintomo così come da lei descritto non sembrano essere tipiche del dolore di origine cardiaca. Tuttavia, non essendo possibile con questo mezzo diagnosticare alcunchè, Le consiglio di farsi visitare "dal vivo" per poter formulare la diagnosi corretta e poter quindi scegliere una adeguata terapia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per il dottore Fedi,la ringrazio di cuore per la rapida risposta.vorrei esporle un'ultimo quesito e poi la lasciero in pace.la prima è,perchè come sintomo di infarto ci sta anchè l'oppressione al petto,e come faccio a distinguelo da un semplice dolore,perchè dura di meno dura di piu è piu forte ci sono altri sintomi da associare.e poi sono andato al pronto soccorso martedi scorso perchè mentre stavo in macchina ho iniziato ad avere una forte tachicardia mi mancava il respiro,e avevo una strana tensione al petto e allo stomaco e mi si erano irrigidite la gambe,pero dai controlli non risultava niente solo secondo loro ansia.pero questo disturbo che gli ho detto prima della bocca dello stomaco non lo mai provata cosi.devo dire che ho molta paura.se mi puo rispondere a breve ne saro molto riconoscente.grazie di cuore.buona serata.UNA COSA MOLTO IMPORTANTE PERCHè QUESTI GIRAMENTI DI TESTA COSI RIPENTINI,PUO ESSERE SEMPRE UNA COSA DEL CUORE.CAVOLO HO SOLO 29 ANNI.GRAZIE....
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Dal Suo racconto è possibile evincere una grande componente ansiosa che contribuisce ad uno stato di esagerata preoccupazione per la Sua salute. Come Le ho già detto, solo una visita diretta può confermare lo stato di buona salute del Suo cuore e rassicurarLa sulla benignità dei sintomi da Lei lamentati.
Cordiali saluti