Ipertensione

Buongiorno. Ho 53 anni. Da moltissimi anni mi succede un fenomeno che credo si chiami ipotensione ortostatica. Soprattutto al lavoro, dove sto tutto il giorno in piedi, se mi abbasso con la testa o mi piego verso il basso, quando mi rialzo ho un attimo di capogiro o offuscamento. Premetto che soffro di ipertensione e assumo Quark 5mg al giorno. Non fumo e non bevo e faccio escursioni regolari in montagna. Dovrei fare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sarebbe opportuno che riuscisse a misurare i valori della pressione al mopmnento del disturbo da lei riferito. Analoghi disturbi sono spesso riferiti da pazienti che soffrono di artrosi cervicale.
Dato il periodo caldo attuale e' consigliabile assumere l'antiipertensivo alla sera, prima dio coricarsi.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org