Terrorizza è la paura di avere un infarto imminente

, c'ho che più mi terrorizza è la paura di avere un infarto imminente, posso tranquillizzarmi visto l'esito del ecocardiogramma, e devo quindi contenere il colesterolo e camminare per far fiato, sto facendo una dieta a base di fibre sto tendando di smettere di fumare, se non riesco da solo il cardiologo mi ha prescritto champix, devo dirle che mi hanno impressionato gli effetti collaterali, in parole povere con un ecocardigramma perfetto e con 316 di colesterolo posso stare tranquillo che i miei dolori sono solo ansiosi o di qualche dolore muscolare che avverto alla scapola? scusi per la banalità della domanda non ho avuto il coraggio di chiederlo al mio cardiologo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dato che lei ha l'eta che indica, e non e' in sovrappeso farebbe bene a smettere subito di fumare, altrimenti uno e' tenuto a ritenere che in realtà' ei non sia davvero preoccupato di avere un infarto.Smett subito, ora. Non e' difficile assolutamente .
Per cio che riguarda i valori del suo colesterolo dubto che lei possa fare a meno delle statine, specie se lei avesse familiarità' per infarto od ictus.
Esegua una prova da sforzo,e smetta di fumare oggi stesso: ridurrà' considerevolmente il rischio di ictus, infarto e cancro, il che non mi pare poco.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
il cardiologo mi ha prescritto ezimega, e che solo verso i 40 anni se i valori non si abbassano passeremo a dei medicinali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
faccia come crede.
Quel prodotto può' abbassare un po' i trigliceridi ma non il colesterolo totale. Le statine riducono ictus ed infarto di circa il 30%, e non solo abbassando il colesterolo.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org