Pressione differenziale

Salve,scrivo per un fenomeno che sta colpendo in questi giorni la mia compagna.
Lei ha 29 anni è in leggero sovrappeso ed è sempre stata ipotesa,ma oggi ha avuto un capogiro e ha misurato la pressione nella vicina farmacia ed i valori erano 88/78...la farmacista le ha detto,giustamente,che la distanza tra i due valori è troppo poca!!L'anno scorso ha fatto una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma e il tutto era assolutamente nella norma.Il cardiologo le prescrisse del Gutron ma dopo un paio di giorni iniziò a sentire un formicolio alla testa e il suo medico di base le consigliò di smettere la cura anche nei mesi caldi.
Ora volevo chiedere il vostro parere su questa situazione e che cosa comporta una pressione differenziale così bassa?ci sono degli esami particolari da effettuare?grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Con quale apparecchio è stata misurata la pressione ? Alcuni apparecchi da polso elettronici sono poco affidabili sulla minima

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
l'apparecchio è elettronico ma la misurazione viene effettuata al braccio e non al polso
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
provi a fare una verifica dal medico curante con apparecchio manuale
[#4]
dopo
Utente
ok,lo farò e le farò sapere....
[#5]
dopo
Utente
misurata,effettivamente,dopo un gatorade,i valori sono diversi da quelli dell'apparecchio elettronico....ora sono 90/65!ma se invece i valori dovessero essere più vicini nelle prossime misurazioni cosa significherebbe?