Fitte al cuore?

Salve avevo gia richiesto un consulto tempo fa ma ho sempre
Dei dubbi oltre ke paura. Volevo chiedere ma il cuore fa male? Nel senso si possono avvertire delle fitte o sono unicamente dolori intercostali?xke
Io spesso ho delle fitte pungenti all altezza del cuore e quando le sento mi agito e mi viene la tachicardia.provo a inspirare ed espirare ma non sento niente solo quando sono a riposo diciamo. Ho gia fatto circa 3 ECG e una visita cardiologica l anno scorso e mi disse di no fare piu visite perché Sono sana non mi volle fare l ecocolor doppler a riposo xke non ne necessitavo ma io ho dubbi ke si sia sbagliato a volte!! E ho paura!!infatti mi sono fatta prescrivere lo stesso esame x ottobre da un altro cardiologo.delle volte no riesco nemmeno a inspirare bene io non so se e l agitazione o che cosa!!Ho paura di morire di infarto senza sintomi o all improvviso e quindi ogni dolore mi preoccupa. E tanti mi hanno detto ke no esiste il dolore al cuore a meno ke non sia un infarto appunto è vero?? Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A parte il fatto che una donna di 24 anni non dovrebbe scrivere con le X e con le k , come se mandasse un sms al fidanzato, le sue paure sono immotivate, non solo per la negativita' dei suoi precedenti esami, ma anche per il tipo di dolore che lei riferisce, tipicamente NON cardiaco
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , e mi scuso se ho urtato la sua sensibilità utilizzando la K e la X non volevo, d'altronde sono solo una ragazza di 24 anni appunto. E comunque ho chiesto semplicemente un consulto e con serietà aldilà di come sia stato scritto. Mi scuso e buona giornata