Esami del sangue negativi x il les

Salve vorrei un informazione mia madre ha un lupus (Les) e quando fa gli analisi del sangue i valori sono normali come se nn ci fosse nessuna malattia che xo c'e' in quanto e' stata diagnosticata da uno specialista a Milano guardando le macchie sulle braccio gambe e viso, adesso e' da 15 giorni che accusa dolore fortissimo al torace e' stata ricoverata in terapia intensiva ma dopo due giorni l'hanno mandata a casa xk ne ECG c'e' qualche movimento ma nulla di grave e gli enzimi cardiaci sono negativi oggi mia madre e' stata ricoverata nuovamente in terapia intensiva solo per tenerla sotto controllo e per farci stare un po' calmi.. La mia domanda e' possibile che ci siano infarti in corso e che gli enzimi cardiaco siano negativi come sono i valori che dovrebbero confermare il lupus? La ringrazio anticipamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli enzimi cardiaci (CK, GOT, LDH) vengono rilasciati nel sangue durante o dopo problemi cardiaci o infarto del miocardio, e sono espressioni del danno cardiaco.
La quantità e il tempo di comparsa dei vari enzimi danno informazioni sulla gravità e fase della malattia.
Ad esempio l'isoenzima cardiaco CK-MB può essere individuato già dopo 3-6 ore dall'evento ischemico.

Per ulteriori delucidazioni la invito a richiedere un nuovo consulto,
maggiormente prodigo di informazioni in tal senso,
ovviamente riferite al caso clinico di sua madre,
in area di cardiologia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it