Petecchie

Salve mia sorella di 8 anni ha avuto un po' di febbre sparita in giornata senza medicine con un attacco di vomito, la sera sulle gambe gli sono venuti una decina di puntini rossi un po' sul piede e un po' solo sui polpacci preoccupati l'abbiamo portata dal medico pensando che fosse qualche malattia la pediatra ci ha detto che non e sicura ma sembrano petecchie noi non sapevamo neppure cosa sono cosi ho fatto la cosa più stupida cercare in internet e boom ho scoperto che le petecchie sono segnali di leucemie o altri patologie del sangue, però dicono anche che le petecchie dovrebbero sparire cambiando colore come un ematoma a lei sono sparite sbiadendosi, la piccola sta bene gioca corre insomma non sta mai ferma e come sempre, abbiamo portato a fargli gli esami ma l'esito sarà lunedi, dottore mi rassicuri potrebbe trattarsi di una forma di leucemia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora ci faccia sapere l'esito degli esami ma non parliamo di leucemia, mi sembra veramente un azzardo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore con me non ho gli esami perché sono dai miei cmq il medico li ha controllati e sono tutti nella norma. Allora mi chiedo c'e qualche altra cosa che assomiglia alle petecchie? anche perché a lei sono sparite senza cambiar colore in attesa di risposte cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per definirle come tali vanno valutate da un medico ma io credo che non si sia trattato di vere petecchie e , comunque, la cosa importante sono gli attuali esami bnella norma. Stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio mille!! volevo chiedere se c'e qualcosa che assomiglia alle petecchie tipo una 4 5 6 malattia una cattiva digestione,e poi chiederle se tutte le petecchie devono cambiare colore.Grazie ancora
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sono varie malattie virali dell'infanzia che decorrono con esantemi di vario tipo e , forse, è stato proprio questo il caso
[#6]
dopo
Utente
salve la ringrazio ancora per le sue risposte,a distanza di un mese circa le macchie che mia sorella aveva sulle gambe chiamate dalla pediatra petecchie,non sono ancora scomparite non se ne sono presentate altre ma quelle vecchie sono ancora li non tutte un paio,la pediatra ha detto che ci vuole temopo ma quanto? in attesa di risposte cordiali saluti
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh, se ne sono rimaste solo due evidentemente la maggior parte sono scomparse e , penso a breve , scompariranno anche queste.