Tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto

buongiorno,vorrei porre delle domande,ho 21 anni e da tempo mi sento come se il cuore mi si fermasse per circa 2 secondi e poi riprendesse il suo battito molto velocemente.ho fatto un holter dinamico ma nn è risultato nulla e ho eseguito vari elettrocardiogramma anche quelli tutti negativi...vorrei chiedere se dall'holter è possibile capire se ci sono problemi di cuore,e nn parlo solo di aritmie,perchè sinceramente questa sensazione mi preoccupa un pò...tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto bene..ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi cordiali saluti
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
E' probabile che le sue sensazioni siano dovute a banali extrasistoli. Se i sintomi non si sono verificati durante la registrazione Holter la negatività dell'esame può essere semplicemente dovuto a questo. Comunque sarebbe utile approfondire il problema solo se i sintomi sono frequenti, differentemente non ne vale la pena.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentilissimo dott.Rillo di solito questi sintomi mi vengono quando sono molto nervosa o quando ci penso molto perchè automaticamente mi spavento.cosa mi consiglia?
Distinti Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Di tranquillizzarsi... l'ansia può facilitare l'insorgenza delle extrasistoli e amplifica quindi i suoi sintomi. Non viva male per colpa dell'ansia...
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in cardiologia