Severo d'isturbo d'ansia con crisi di panico
salve dottori vi ringrazio per la disponibilità spero avrete la pasienza di leggere tutto e di rispondermi su tutti i miei dubbi, io intanto piacere alessandro sono un ragazzo di 27 anni che da più di un anno sono preoccupato nel senso all'inizio ho avuto colite nervosa e sono stato pure ricoverato ma mi consideravano un malato immaginario visto che non avevo nulla al colon magari ciò associato alla mia ex con cui mi sono lasciato e ora passata la colite nervosa in questo periodo ho avuto problemi per i miei battiti anche se dagli esami effettuati al pronto soccorso non esce nulla, ho rifatto l'elettrocardiogramma in privato ed è tutto a posto mi ha detto il cardiologo, poi avevo gia fatto elettrocardiogramma al pronto soccorso, e controllato gli enzimi cardiaci e raggi al petto ed era tutto regolare, ora vorrei farmi l'ecocardiogramma ma mi hanno detto che si fa solo quando si riscontrano anomalie nell'elettrocardiogramma è vero? cmq come mai dopo mangiato i miei battiti salgono? e infine siccome tutto ciò nasce dalla mia sensazione come una fitta al petto che mi toglie il respiro e mi hanno detto che questo è dovuto all'ansia, infatti da quando sto facendo questa cura per l'ansia non ho avvertito piu questo sintomo, mentre per quanto riguarda i battiti sono preoccupato in media quanto dovrebbero essere? io vabbe che ho ipertiroidismo ma sono gia in cura da piu di un anno prendo il tapazole mezza pillola è i valori sono rientrati quindi non capisco questi battiti alti io in media dagli 82, 89, e dopo pranzo 110 quindi spero che qualcuno mi dia qualche risposta, premettere che io non fumo e non bevo alcolici, e per adesso sono davvero preoccupato infatti essendo un ragazzo di 27 anni ogni settimana facciamo una partitella con gli amici e per adesso ho paura a giocare.
Allora poi essendo andato dal mio psichiatra lui è convinto che sia solo l'ansia e non l'ipertiroidismo, che mi porta questi problemi è sto facendo la cura con EN, SEREUPIN e diciamo va molto meglio, cmq ho fatto un ecocardiogramma a maggio visto che mi hanno detto non è urgente visto che sono stato al pronto soccorso e mi hanno detto che era solo ansia e nervosismo anche se mi è stato detto che avendo fatto due elettrocardiogrammi dove risulta tutto che va bene, non era necessario, cmq sempre il mio psichiatra dice che essendo rientrati i valori del tsh, ft3 e ft4 non può essere imputabile alla tiroide all'impertiroidismo la mia situazione, cmq per quanto riguarda il tapazole io prendo mezza pillola e il mio tsh è rientrato 1,11
io a parte che i battiti mi oscillano nel senso ad esempio iei sera erano normali sui 74, e invece ora di mattina mi sono trovato i battiti 105, e cmq avverto un fastidio dietro la schiena nella scapola sinistra come mai? ma poi il mio psichiatra il quale è convinto sia dovuto tutto ciò solo all'ansia mi ha dato come cura en da 1 ora è passato alla cura en 0,50 1 mattina e 1 la sera, 1 capsula di sereupin dopo pranzo, dottore come le sembra questa cura?
volevo sapere se l'aumento dei miei battiti può dipendere dall'antidepressivo il sereupin la paroxetina?
grazie dottore mi scusi se ne approfitto ma riguardo al dolore che ho nella scapola e sotto l'ascella sinistra a cosa si riferisce perchè ho questo dolore?, e deve pensare che prima della cura per l'ansia mi venivano fitte al petto che mi toglievano il respiro, mi risponda per favore comunque è stato gentilissimo
insomma sono sincero ho paura di avere qualche problema cardiaco anche se ho fatto tutti gli esami e non mi esce nulla e che non sia solo l'ansia e l'ipertiroidismo, poi avendo sti battiti piu alti mi agito, dottore secondo lei che devo fare? poi
dottore sono andato dalla mia endocrinologa la quale mi ha detto che la mia tiroide non centra nulla, e che mi viene tutto dall'ansia, e mi ha detto di continuare la cura dal mio psichiatra per l'ansia, e mi ha consigliato anche di prendere ipotesi psicologo anche se per il mio dottore generico e psichiatra non ne avevo bisogno, cmq ora da quasi piu di un mese vado da un psicologo
ricapitolando e per essere piu preciso a marzo il 30 ho fatto elettrocardiogramma ed è uscito tutto normale anamesi negativa per malattie crdiovascolari, toni cardiaci ritnici, pause libere, non epatoegalia, basi polmonari libere, buono il compenso cardiocircolatorio, ritmo sinusale regolare a frequenza di 92 bpm fase terminale nei limiti, apparato cardiovascolare clinicamente indenne
ecocardiogramma
ventricolo sinistro di normali dimensioni e normali indici di funzione sistolic
normale la cinesi segmentaria e lo spessore parietale
valvola mitrale di normale morfologia e normale apertura diastolica.
atrio sinistro di normali dimensioni
bulbo aortico di normali dimensioni
semilunari aortiche di normale spessoew w birmalee apertura sistolica
ventricolo destro di normali dimensioni
atrio destro di normali dimensioni
eco colo doppler cardiaco non evidenza di flussi patologici
cari dottori questo esame risale al 30 /03/2012
intanto io ho proseguito la cura attraverso il mio psichiatra e vado anche dal psisicologo per l'ansia ed avevo avuto netti miglioramenti, prendo en 0,50 1 mattina e 1 sera e 1 serepuin(paroxetina) dopo pranzo, ora per ferragosto siccome mi sentivo nettamente meglio o ridotto su consiglio del psichiatra e prendo sono en 0,50 1 mattina e mezza la sera e sempre 1 sereupin dopo pranzo e come le ricordo prendo mezza pillola di tapazole per il mio ipertiroidismo, e ora con la riduzione e perchè il mio psicologo e andato in ferie non so se questo il motivo cmq ho riavvertito dolori al petto e nella spalla e i battiti sono di nuovo altri oscillano tra i 92 e 110 alle volte, tranne la mattina che mi sveglio con i battiti sui 80 piu o meno e la sera che alle volte scendono sui 85 dottore ora non so che fare se ripetere l'esame l'elettrocardiogramma e l'ecocardiogramma ma mi è stato detto dal cardiologo non ha senso visto che lo fatto circa 5 mesi fa e troppo poco tempo, il mio psicologo è convinto sia un problema emotivo, nel senso che l'ansia mi porta i battiti piu alti, io ho paura, spero che voglia darmi dei consigli e delle risposte ai miei dubbi e spero avrà la pasienza di leggere tutta la conversazione e di rispondermi la ringrazio aspetto sua risposta con ansia per decidere cosa fare cmq il mio psicologo mi ha detto di continuare la terapia e i controlli non li ritiene opportuni, ma perchè ho sti battiti alti devo preoccuparmi? comunque su internet mi avevano consigliato i beta bloccanti ma dottore per quanto riguarda i beta bloccanti mi sono stati sconsigliati da tutti dottore generico, psichiatra, cardiologo sia per la mia età che per tutto, perchè a marzo dopo l'esame lo chiesto al cardiologo e mi fa tu non sei malato di cuore rischieresti di collassarti, non ne puoi fare uso, io pure avevo chiesto questo, insomma sono confuso e preoccupato dei miei battiti, caro dottore ho cercato di riassumere quasi un anno in una conversazione non è stato facile per me, spero sono stato chiaro e mi sono riuscito a spiegare in caso può farmi tutte le domande che vuole, io la ringrazio ho proprio bisogno di un aiuto esterno.
ma lei che ne pensa di questa situazione da cosa dipendono questi battiti visto che la mia tiroide funziona perfettamente, può essere dovuto ansia, stress e un problema emotivo?
mancanza di attività fisica? escludo ipertiroidismo visto che i valori sono normali, questi battiti un pò piu alti può essere dovuto anche al fatto che non faccio più attività fisica dottore siccome mi spavento per l'ipertiroidismo avevo letto su internet non fa bene l'attività fisica, comunque quindi non ha senso ripetere elettrocardiogramma ed ecocardiogramma.
come gli ho detto io dottore per adesso prendo en 0,50 1 mattina e 1 sera e 1 sereupin dopo pranzo e mezza tapazole
piu l'aiuto cioè un incontro a settimana da un ora dal psicologo riuscirò lo stesso a superare questo problema, alla fine cosa rischio? lei che ha sentito tutta la mia situazione, ma posso tornare a fare attività fisica??
la mia endocrinologa che vedendo gli esami è rimasta entusiasta mi ha detto la cura procede con mezza pillola il tsh sta salendo quando sarà a 5 potremo togliere la pillola cosi mi ha detto gli ho detto dei problemi che riscontro e del consiglio beta bloccanti e lei mi fa questi tuoi battiti piu alti non dipendono dalla tiroide che funziona bene ma dalla tua ansia e dal tempo visto che qui in sicilia per adesso fa molto caldo con temperature alte e ce molta umidità per le piccole dosi beta bloccanti mi ha detto si danno nelle crisi di panico ma tu hai ansia e non fanno per te e mi fa per me devi parlarne con il tuo psichiatra, poi mi sono recato dal mio dottore generico stesso discorso e lui mi aggiunge continua la stessa cura, i beta bloccanti non fanno per te in quanto portano anche depressione e poi se andavano assunti prima all'inizio quando hai avuto il problema della tiroide ora non ha senso avendo la massima sui 100-120 minima 80-90 e battiti che oscillano di mattina li hai anche sui 75 non ha senso anche se per adesspo che gli scrivo li ho misurati piu volte e li ho sui 95-105 i battiti, poi chiamo il mio psichiatra e mi dice per adesso la n 0,50 da mezza la sera torna a pigliarne una con lui parlato via cell perchè era a lavoro, insomma sono sempre più confuso, con sto caldo sto sudando parecchio e per adesso come gli ho detto vado avanti a camomille, valeriane, tisane per fare scendere i miei battiti, in tutto ciò dottore che ne pensa, la prego di essere comprensivo e di capire la mia situazione attuale, VU CHIEDO SCUSA SE SONO STATO RIPETITIVO MA HO CERCATO DI RECUPERARE TUTTO DA UNA VECCHIA CONVERSAZIONE CON IL MIO PSICHIATRA E HO CERCATO ATTRAVERSO IL COPIA E INCOLLA E SISTEMANDOLA DI RENDERLA COMPRENSIBILE SPERO DI ESSERCI RIUSCITO NON E' STATO FACILE.
Poi ma la mezza compressa di tapazole durante la giornata quando va presa perchè la mia endocrinologa mi ha detto fai tu, siccome io come gli ho detto per la mia ansia la mattina prendo en 0,50 1 capsula e la sera 0,50 sempre 1 capsula e dopo pranzo 1 capsula sereupin paroxetina, volevo sapere secondo lei in quale momento mi conviene prenderla e se a stomaco pieno o fa lo stesso prima domanda, mentre la seconda domanda per quanto riguarda l'attività fisica secondo lei posso farla anche a livello amatoriale una partitella a settimana con gli amici e ogni giorno una corsetta se si, come cioè quanto devo correre al giorno e gli orari migliori, la ringrazio aspetto sua risposta, cioè come gli ho detto io non vedo l'ora che i miei battiti tornano normali , e che non ho più bisogno della pillola visto che quando ho ridotto la pillola da una a mezza solo la sera di en 0,50 mi sono sentito male e sono dovuto tornare ad 1 la sera, cari dottori vi ringrazio per la gentilezza aspetto vostre risposte grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Nella sua (lunga) descrizione fa menzione di una cura psicologica che starebbe facendo.
Può descriverla? Di che tipo è? Frequenza delle sedute? Eventuali compiti ricevuti, ecc.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
una volta a settimana vado dal mio psicologo non ho nessun compito ricevuto nessuna terapia sto attuando
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
GEntile Utente,
come mai parlare della terapia stimola in Lei un'estrema sintesi?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> una volta a settimana vado dal mio psicologo non ho nessun compito ricevuto nessuna terapia sto attuando
>>>
Vuole dire che non sta facendo nessuna psicoterapia, o che attualmente non sta prendendo farmaci?
[#5]
Ex utente
SI STO FACENDO UNA PSICOTERAPIA E CHE COMUNQUE STO PRENDENDO FARMACI EN 0,50 1 MATTINA E 1 LA SERA, E LA SEREUPIN DOPO PRANZO
[#6]
Ex utente
ma perchè secondo lei che terapia dovrei fare anzi meglio secondo voi quale terapia è piu indicata per me?
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Per i farmaci, dovrebbe reinserire la sua domanda in psichiatria.
Per i disturbi che riferisce sono più indicate le terapie attive e focalizzate, ossia quelle dove s'interviene direttamente sul problema assegnando compiti specifici. Esempi di terapie di questo tipo sono la breve strategica e la comportamentale.
Legga qui per informarsi, poi magari ne riparli con la sua psicologa:
[#8]
Ex utente
la ringrazio ora ne parlo con il mio psicologo di queste due terapie vediamo se funzionano ha qualcos'altro da sufferirmi ma poi un modo per liberarmi dall'ansiolotico en 0,50
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Per i farmaci deve chiedere in psichiatria, lo psicologo non si occupa di farmaci.
[#10]
Ex utente
Mi può spiegare queste terapie la breve strategica e la comportamentale in cosa consistono, e comunque sono sincero da quando vado dal psicologo non ho notato nessun miglioramento
[#11]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Le ho fornito dei link dove tali differenze sono spiegate.
Se non ha notato nessun miglioramento deve parlarne innanzitutto con il suo terapeuta, e rivalutare quali erano stati gli obiettivi di miglioramento che vi eravate dati e la stima dei tempi per ottenerli.
[#12]
Ex utente
o parlato con il mio psicologo e mi ha detto ci vuole tempo per risolvere il mio problema circa 2 anni, poi lui sta cercando di adottare questa terapia quella di non farmi essere insicuro, e di ritrovare la sicurezza in me stesso, e di non basarmi sul parere e consigli degli altri, non mtii da compiti, ma in quella ora parliamo e basta... sinceramente dottore quando vado da lui sto bene poi durante la settimana ho i battiti piu alti, non la mattina e la sera, ma dalle 11 fino alle 18, per adesso ad esempio li ho 105 battiti cosa devo fare?
Voglio stilarmi un programma giornaliero di allenamento, esercizi contro l'ansia e di alimentazione per ridurre tachicardia e battiti alti può aiutarmi in questo senso caro dottore??
[#13]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Voglio stilarmi un programma giornaliero di allenamento, esercizi contro l'ansia e di alimentazione per ridurre tachicardia e battiti alti può aiutarmi in questo senso caro dottore??
>>>
Questo, fra le altre cose, è appunto il compito che riceverebbe in una terapia di tipo breve e focalizzato, ma non possiamo aiutarla da qui. Per scelta e per deontologia è proibito tentare d'intervenire a distanza sui problemi presentati dagli utenti.
Può contattare un terapeuta che utilizzi uno degli approcci indicati, eventualmente anche in parallelo alla terapia che già sta facendo. Gli interventi per problemi come il suo possono durare ben meno di due anni, possono bastare una decina di sedute (se non ci sono ulteriori complicazioni).
[#14]
Ex utente
CARO DOTTORE NON SO COME FARE A QUALE TERAUPETA MI DEVO RIVOLGERE??? IL MIO PSICOLOGO IN QUESTO SENSO NON MI AIUTA, STO SPENDENDO UN CASINO DI SOLDI VORREI ESSERE SEGUITO IN MANIERA MIGLIORE, FACCIO UN INCONTRO A SETTIMANA MA QUINDI DEVE ESSERE IL MIO PSICOLOGO O PSICHIATRA??? E QUALI COMPITI DEVE DARMI??? DOTTORE PUO' AIUTARMI ALMENO SO COSA DIRE AL MIO PSICOLOGO APPENA LO VEDO LA PROSSIMA SETTIMANA VENERDI
[#15]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Lei ha ragione a chiedere di essere seguito al meglio. D'altra parte è un fatto che in psicoterapia ci sono molti approcci diversi, che possono richiedere tempi più o meno lunghi per la risoluzione di alcuni problemi, come i disturbi d'ansia.
Deve leggere innanzitutto i link che le stiamo dando. Abbiamo scelto di scrivere questi articoli proprio per non stare a riscrivere ogni volta le stesse cose, dato che le domande e le problematiche tendono a ripetersi.
Legga anche questo sulle differenze fra i vari professionisti della psiche:
Dev'essere lo psicologo psicoterapeuta ad assegnarle i compiti, ma NON possiamo dirglieli da qui. Assegnare un compito equivale ad assegnare una cura, e la psicoterapia online è proibita. Ad ogni modo se non ne ha ricevuti finora, dubito che il suo psicoterapeuta sarà disposto a farlo. Per questo le suggerivo soluzioni alternative.
PS: devo pregarla di non scrivere tutto maiuscolo, che peggiora la leggibilità (e in internet il maiuscolo ha il significato di gridare, forse non lo sapeva).
[#16]
Ex utente
dottor santonocito può darmi in privato il suo recapito telefonico se ha wind in modo da poterla contattare, perchè ho deciso da lunedi di rimettermi in contatto con il mio psichiatra e poi venerdi di parlare con il mio psicologo, anche se per privacy non farò riferimento a lei, però voglio essere documentato in modo da valutare la soluzione migliore di attuare per risolvere il mio problema, visto che sono sincero ma non mi posso permettere per due anni di pagare il mio psicologo, ogni incontro sono 40 euro, gia ho fatto 8 sedute e mi stanno costando premettere che io faccio un lavoro part time dove prendo 350 euro insomma non il massimo, purtroppo qui in sicilia non ce lavoro quindi devo trovare una soluzione, spero che può darmi il suo numero e magari al cell possiamo parlare io ho wind
[#17]
Ex utente
CERCO PROGRAMMA GIORNALIERO DI ALLENAMENTO E DI ALIMENTAZIONE PER RIDURRE L'ANSIA, LA TACHICARDIA, I DISTURBI PSICOSOMATICI E BATTITI ALTI CHE OSCILLANO TRA I 90 E 110, SONO UN RAGAZZO DI 27 CHE DA PIU DI UN ANNO SOFFRO DI QUESTI PROBLEMI ALL'INIZIO UNA COLITE NERVOSA SUPERATA, E ADESSO I BATTITI ALTI CHE SOPRATTUTTO DOPO PRANZO MI VANNO SUI 110, MENTRE LA MATTINA E LA SERA CE LO SUGLI 80-90, SONO IN CURA DAL PSICHIATRA PRENDO LA EN 0,50 1 MATTINA E 1 LA SERA, E UNA SEREUPIN DOPO PRANZO, INOLTRE HO IPERTIROIDISMO E ANCHE SE I VALORI SONO RIENTRATI NE PRENDO MEZZA PILLOLA DI TAPAZOLE, VORREI ESSERE CONSIGLIATO SU UN PROGRAMMA DI ALIMENTAZIONE, DI ESERCIZI ANTI-ANSIA E SU ALLENAMENTO CORSA IN MODO DA POTER RIDURRE QUESTA MIA ANSIA E TACHICARDIA, VADO PURE DAL PSICOLOGO INSOMMA STO PROVANDO TUTTE LE STRADE AIUTATEMI VOGLIO USCIRE DA QUESTO TUNNEL, MA E' VERO CHE ESISTE UNA DIETA PER RIDURRE I DISTURBI PSISOMATICI
[#18]
Ex utente
cara dottore lei ha ragione comunque la mia domanda era un altra, visto che ho capito tutto dipende dalla mia ansia, e dal fatto che sono un tipo troppo emotivo e somatizzo nel corpo lo stress e le mie tensioni, SAPETE QUALCOSA DEI FIORI DI BACH?
[#19]
Ex utente
Salve a tutti vi chiedo umilmente di consigliarmi bene, io sono stato messo per 4 anni con una ragazza poi mi sono lasciato dopo un anno mi rimetto, in quel periodo mi viene ipertiroidismo e prendo il tapazole cura con l'endocrinologa, i risultati della mia tiroide migliorano comunque continuo a prendere il tapazole mezza pillola al giorno, nel frattempo le cose con la mia ex non vanno bene, mi stressa non ci vado più d'accordo e gli do sempre ragione per evitare discussioni in questo momento anno che siamo tornati insieme incomincio a notare che sul lato sinistro nel lato del colon avverto un ringonfiamento e faccio visite dottore e mi dicono sarò colon irritabile un giorno avverto come una busta d'acqua che mi cade nel colon e vado al pronto soccorso visite ecc e mi dicono sono malato immaginario niente da fare insomma rischio pure la vita perchè mi fanno una puntura che mi fa collassare insomma tutto per niente, e mi viene diagnosticata colite nervosa esco dall'ospedale e continuo ad avere problemi vado dal psichiatra che mi risconta severo disturbo d'ansia con depressione mascherata faccio la cura mi passa la colite ed adesso mi prende dolori al petto e battiti alti alle volte tachicardia che ho fino adesso ho fatto tutti i controlli cardiologia e non ho niente e mi consigliano vai dal psicologo anche se non ho bisogno tutti dicono sei normale come persona non ho problemi, ma sono un tipo emotivo e somatizzo nel mio corpo le mie ansie e ho i nervi tesi di tutto il corpo, per adesso faccio un colloquio a settimana con il psicologo e va cosi e cosi, alti e bassi, io sono un tipo insicuro, poi sono presuntuoso, anche se sono un buono di carattere, sono legato troppo al passato con la mia ex, ed ho rimpianti, quando la vedo soffro, spesso la cerco su fb, insomma vorrei dimenticarmela ma non ci riesco, alle volte in sto periodo mi perdo nel discorso e ho avuto un giorno dolore in testa come confusione mentale non so più cosa fare, ora per caso sono andato in un erboristeria che mi ha suggerito sti fiori di back ma funzionano veramente? tu quali mi suggerisci di prendere,quanto costano, io non posso spendere tanto, il lavoro è un altro mio problema lavoro call center e guadagno poco non mi posso permettere una cura troppo costosa ecc, ma voglio uscire da questo tunnel , ho 27 anni e per adesso ho paura pure di giocare a calcio, che mi venga un arresto cardiaco o un infarto, mi misuro in continuazione i battiti con la macchinetta e prendo camomille, valeriane, faccio una dieta sto cercando di tutto ma alla fine non sono malato di cuore ma come devo fare, cmq ho anche avuto paura di morire insomma troppi problemi messi insieme, non so più che fare, aiutami e spiegami se ne vale la pena di questi fiori come funzionano e quanto costano, grazie per la tua attenzione e scusami del disturbo cmq per adesso sono davvero molto triste =( anche se agli altri faccio vedere che rido e scherzo non sto bene, poi ho paura ad abbondanare la en 0. 50 ansiolitico perchè quando ho ridotto mi sono sentito male, non so che fare, ho pianto spesso in questo ultimo periodo non mi vergogno a dirlo insomma non è facile per niente è un momento strano che sto passando, poi non lo so con quello che prendo posso prendere questi fiori o mi danno problemi??? Dimenticavo come problema ho anche la vitiligine che non accetto e gli occhiali da vista che non mi sono mai piaciuti, inoltre ora ho il vizio del gioco d’azzardo poker, scommesse e non riesco a togliermelo e ciò contribuisce alla mia ansia
[#20]
Ex utente
mi scusi dottore solo una curiosità ok posso chiederle solo una cosa i Fiori di back sono buoni contro ansia, tachicardia e fastidi somatici? e non fa niente se prendo en 0,50 1 mattina e 1 la sera come ansiolito, e serupin paroxetina come antidepressivo 1 dopo pranzo, e mezza tapazole per ipertiroidismo, cioè posso lo stesso prendere i fiori di back non ci sono problemi di interazione?
[#21]
Ex utente
ricapitolando per avere una risposta riassumo la mia storia, ciao a tutti sono alex ho 27 anni sono alto 1,82 e peso 75 kg vi descrivo la mia persona e tutto il mio problema, comunque riassumento, io sono stato messo per 4 anni con una ragazza poi mi sono lasciato dopo un anno mi rimetto, in quel periodo mi viene ipertiroidismo e prendo il tapazole cura con l'endocrinologa, i risultati della mia tiroide migliorano comunque continuo a prendere il tapazole mezza pillola al giorno, nel frattempo le cose con la mia ex non vanno bene, mi stressa non ci vado più d'accordo e gli do sempre ragione per evitare discussioni in questo momento anno che siamo tornati insieme incomincio a notare che sul lato sinistro nel lato del colon avverto un ringonfiamento e faccio visite dottore e mi dicono sarò colon irritabile un giorno avverto come una busta d'acqua che mi cade nel colon e vado al pronto soccorso visite ecc e mi dicono sono malato immaginario niente da fare insomma rischio pure la vita perchè mi fanno una puntura che mi fa collassare insomma tutto per niente, e mi viene diagnosticata colite nervosa esco dall'ospedale e continuo ad avere problemi vado dal psichiatra che mi risconta severo disturbo d'ansia con depressione mascherata faccio la cura mi passa la colite ed adesso mi prende dolori al petto e battiti alti alle volte tachicardia che ho fino adesso ho fatto tutti i controlli cardiologia e non ho niente e mi consigliano vai dal psicologo anche se non ho bisogno tutti dicono sei normale come persona non ho problemi, ma sono un tipo emotivo e somatizzo nel mio corpo le mie ansie e ho i nervi tesi di tutto il corpo, per adesso faccio un colloquio a settimana con il psicologo e va cosi e cosi, alti e bassi, io sono un tipo insicuro, poi sono presuntuoso, anche se sono un buono di carattere, sono legato troppo al passato con la mia ex, ed ho rimpianti, quando la vedo soffro, spesso la cerco su fb, insomma vorrei dimenticarmela ma non ci riesco, alle volte in sto periodo mi perdo nel discorso e ho avuto un giorno dolore in testa come confusione mentale non so più cosa fare, ora per caso sono andato in un erboristeria che mi ha suggerito sti fiori di back ma funzionano veramente? tu quali mi suggerisci di prendere,quanto costano, io non posso spendere tanto, il lavoro è un altro mio problema lavoro call center e guadagno poco non mi posso permettere una cura troppo costosa ecc, ma voglio uscire da questo tunnel , ho 27 anni e per adesso ho paura pure di giocare a calcio, che mi venga un arresto cardiaco o un infarto, mi misuro in continuazione i battiti con la macchinetta e prendo camomille, valeriane, faccio una dieta sto cercando di tutto ma alla fine non sono malato di cuore ma come devo fare, cmq ho anche avuto paura di morire insomma troppi problemi messi insieme, non so più che fare, aiutami e spiegami se ne vale la pena di questi fiori come funzionano e quanto costano, grazie per la tua attenzione e scusami del disturbo cmq per adesso sono davvero molto triste =( anche se agli altri faccio vedere che rido e scherzo non sto bene, poi ho paura ad abbondanare la en 0. 50 ansiolitico perchè quando ho ridotto mi sono sentito male, non so che fare, ho pianto spesso in questo ultimo periodo non mi vergogno a dirlo insomma non è facile per niente è un momento strano che sto passando, poi non lo so con quello che prendo posso prendere questi fiori o mi danno problemi???
Dimenticavo come problema ho anche la vitiligine che non accetto e gli occhiali da vista che non mi sono mai piaciuti e lo vissuta male la cosa quando li ho messi anche se poi è stata superata, inoltre ora ho il vizio del gioco d’azzardo poker on line, scommesse e non riesco a togliermelo e ciò contribuisce alla mia ansia
u internet ho trovato un test ti do il RISULTATO TEST fiori back
FIORI PIU' IMPORTANTI:
Wild Oat: difficoltà a scegliere il proprio percorso, indecisione fra molte alternative.
Cerato: indecisione che fa chiedere agli altri non fidandosi delle proprie intuizioni.
Honeysuckle: nostalgia del passato che non fa vivere il presente.
Chestnut Bud: si fanno sempre gli stessi errori, non si assimilano le nuove esperienze.
Pine: senso di colpa e di non meritare ciò che si ha.
Willow: ci si ritiene sfortunati rispetto agli altri, risentimento.
Fiori di secondaria importanza, ma da valutare:
Mimulus: paure, fobie, timidezza che non fanno emergere il proprio carattere.
Scleranthus: indecisione fra due alternative, alternanza dell'umore.
Gorse: stanchi di combattere ma si tentano ancora delle altre vie.
Gentian: i contrattempi fanno emergere dubbi e non si vuole continuare a provare.
Mustard: cambiamenti d'umore improvvisi che fanno vedere tutto buio.
Walnut: non si accettano i cambiamenti.
Elm: quando tutto è troppo e si pensa di non farcela.
Chicory: non ci si sente amati nonostante tutto quello che si fa per gli altri.
Beech: non si accettano i difetti o i gusti altrui.
Vervain: idealismo eccessivo che crea troppa tensione.
QUESTA INVECE E' LA MIA VALUTAZIONE IN BASE LA MIA VITA E DOPO AVER LETTO TUTTI E 38 FIORI QUELLI PIU' ADATTI AL MIO PROBLEMA ALMENO CHE LI RITENFGO IO
FIORI PIU IMPORTANTI
-Rock Rose nome italiano: ELIANTEMO
Ansia con tachicardia
nome botanico: HELIANTHEMUM NUMMULARIUM
-White Chestnut nome italiano: CASTAGNO BIANCO
Confusione mentale
nome botanico: AESCULUS HIPPOCASTANUM
-Agrimony è vero ansia localizzata nel petto
nome italiano: AGRIMONIA - EUPATORIA
-Honeysuckle intrappolati nel passato
nome italiano: CAPRIFOGLIO
-holly rabbia
nome botanico: LONICERA CAPRIFOLIUM
- cerato insicurezza
-elm scoraggio
-gentian
-heather si parla molto
-Honeysuckle si vorrebbero riviverei momenti passati
-mimulus ipocondria, paura dell'aereo
-mustard triste e non capisco il perchè
-pine rimpianto con senso di colpa
-vine incertezza che porta arroganza
-willow
minore importanza= aspen(ansia improvvisa)
beech
spero sono stato chiaro cmq mi potresti spiegare ma ogni fiore come si usa quante volte al giorno va preso, io sono andato erboristeria e mi ha detto un fiore costa 10 euro, io sinceramente non vorrei spendere tanto lavoro in un call center e guadagno poco non posso permettermi una cura insicura dove vado a spendere molto, anche perchè come ho visto avrei bisogno di più fiori, poi non lo so tu quale vuoi consigliarmi, aiutami ti sarei molto grato
io sono un tipo troppo emotivo purtroppo, nel senso che mi ha detto il psicologo somatizzo nel mio corpo le mie emozioni, per un periodo non sono riuscito a piangere, ora non te lo nego ho pianto spesso, mi viene ansia quando vedo i miei battiti sui 100 e sento dolori al petto, quando mi viene l'ansia forte ho come sudore nelle mani, sensazione che mi manchi il respiro e mi sento tachicardia e dolori al petto, come ti ho detto nella mia vita ho rimpianti, poi tutta la mia ansia è colpa della mia ex, del lavoro non fisso e di alcune delusioni a livello di amicizia, e in questo periodo sono diventato molto sincero non riesco a fingere dico sempre ciò che penso e sono triste e deluso per quello che mi è successo in amore e in amicizia, poi non lo so che vuoi sapere, sono un tipo indeciso e triste anche se nascondo tutto con il mio lato scherzoso alle volte mi sembra di avere una maschera a lavoro e nascondo questo mio problema che mi porto ora da molto tempo non so più che strada prendere le ho provate tutte, ho paura della morte, che mi possa venire un infarto o un arresto cardiaco, pensa che ho paura a tornare a giocare a calcio, visto che sono un tipo ipocondriaco, poi non lo so cosa vuoi sapere ma posso dirti tutto, vado avanti oltre con la terapia con camomille e valeriane, aspetto tua risposta solo tu puoi aiutarmi spiegami meglio questi fiori fi back come si usano, per quanto tempo, l'effetto il costo, ti prego aiutami tu
cmq per adesso il mio problema principale sono i battiti alti la tachicardia, che mi oscillano tra i 90 e i 110 solo la mattina e la sera ce li ho normali ho fatto tutti gli esami e mi dicono sia l'ansia
[#22]
Ex utente
Ansia, Tachicardia, Acqua nello stomaco, Dolori intercostali e al petto, Colite, Mal di testa, Confusione mentale = alex cioè non so più come sconfiggere la mia ansia le ho provate tutte e quando sembra superare un problema mi rispunta nuovamente e in forma peggiore, sono stato dal psichiatra, psicologo, cardiologo, gastroenterologo, farmacista fiori di bach, insomma non so piu che strada prendere e per adesso continuo con sta cura
9/10/2012 miscela data dalla dottoressa= aspen, scleranthus, larch, rescue rimedy, agrymony,mimulus
DAL 28/09/2012 prima dei pasti prendo 10 gocce tilia tomentosa macerato glicerato + 50 gocce ficusa carica macerato glicerico fine terapia 28/10/2012
-Prendo en 0,50 mezza la mattina, mezza il pomeriggio e mezza la sera da circa due settimane
-Prendo 1 sereupin paroxetina dopo pranzo
-Prendo mezza pillola di tapazole per ipertiroidismo
alex ho 27 anni e sono alto 1,82 e peso 75 kg