La paura mi avvolge come adesso mi vengono come delle fitte al petto

salve ho 27 anni e nn so cosa fare con questi dolori che mi vengono al petto sono delle fitte che vanno e vengono,ho paura che sia qualcosa di grave,sono stato al pronto soccorso e mi hanno detto che e tt bene sono stato operato 4 mesi fa alla goliciste esami tt apposto nn so cosa fare mi rivolgo a voi sperando che mi potete aiutare,poi mi vengo dei dolori sulla fronte giramenti di testa doliri in testa dietro al collo inizio a sudare nn so se e il panico o l'ansia che mi viene perche penso che mi sta venendo qualcosa ho paura di un infarto tt mi dicono che e freddezza ste cose qua pero poi quando mi vengono la paura mi avvolge come adesso mi vengono come delle fitte al petto a sinistra che devo fare aiutatemi vi pregoooooo grz ciaooooooo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A parte la forma con la quale lei scrive ( "grazieeee" ciaoooo" ) che forse si addiicono piu ad un teen ager che scrive sms alla fidanzata piuttosto che ad un uomo adulto di 27 anni che chiede un consulto a dei medici, i dolori che lei riferisce , per le loro caratteristiche, non hanno niente a che fare con i dolori cardiaci, anginosi.
Cerchi di ridurre il peso corporeo, controlli ed eventualemnte riduca con idonei mezzi la ipercolesterolemia ed o vviamente stia lontano dal fumo
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi scusi dottore e la prima volta che scrivo su questo sito e secondo me l avevo preso un po meno serio adesso vedendo anche la sua risposta mi ricredo su tt e stato gentilissimo a rispondermi,allora posso stare tranquillo che nn mi viene nessun infarto devo fare un po di dieta e nn fumare troppo o nn fumare propio sa perche io fumo.a presto mi ha aiutato molto mi ha tolto un grande peso cordiali saluti da luigi tremante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Più che altro se davvero dice di aver paura per il suo cuore deve smette di fumare.
Ridurrà il rischio di cancro, ictus ed infarto.
Se continua a fumare significa che in realtà non ha paura.
Arrivederci
Cecchni