Pressione e frequenza

ho 81 anni otto anni or sono ho subito intervento di stent per risolvere ischemia -riuscito perfettamente in cura per tenere sottocontrollo pressione arteriosa ed esami completi del sangue-I valori degli esami tutti nella norma senza alcun valore fuori della norma.La pressione arteriosa ha costantemente i seguenti valori:115/120---70/75---frequenza 65/70 assumo :al giorno : curcix 6,25 !/2 mattina e 1/2 sera--triatec 10-una --zoloft 50 una--omeoprazolo una--ursobil ht una--lipaxan 80 una--Da qualche settimana i valori arteriosi sono,durante la giornata e non tutti i giorni i seguenti:80/85---60/65---freq.70 / 75.Vivo in Sicilia dove la temperatura estiva è costantemente su valori alti.Detto quanto sopora esposto,chiedo cortesemente i valori arteriosi sopra esposti debbono preoccuparmi ? debbo far rivedere la posologia dei farmaci? Amo viaggiare e vorrei continuare a farlo ma in piena tranquillità . Un ringraziamento caloroso a tutto lo staf medico del Vs. sito e grazie per quanto vorrete suggerirmi
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

In caso di assenza di vertigini, stanchezza cronica, affanno o svenimenti, i valori pressori bassi non destano preoccupazione. Ovviamente se uno dei sintomi sopra descritti debba presentarsi, Le consiglio di rivolgersi al Suo cardiologo curante per l'ottimizzazione della terapia antipertensiva.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia