Extrasistole

Salve e un mese che sto assumendo cardicor 2,5(soffro di extrasistole ventricolare) una compressa al mattino e una alla sera per curare queste fastidiose aritmie,ma ancora a parte qualche lieve miglioramento sono sempre presenti tutto il giorno,volevo sapere se devo cambiare betabloccante e come mai ancora le ho moltissime,poi se c'è correllazione tra forte mal di gola e queste aritmie grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è correlazione tra gola e aritmie. I betabloccanti spesso anzichè migliorare il quadro extrasistolico lo peggiorano. Se è proprio necessario occorre utilizzare degli antiaritmici, ma una valutazione in questo senso và fatta da uno specialista aritmologo, che le consiglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
addirittura con i betabloccanti posso peggiorare,ormai non so piu di chi fidarmi,grazie.Quindi non basta andare dal cardiologo?qua a pesaro non so nemmeno se ci siano dei bravi aritmologhi
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Aritmologi...non "aritmologhi"... L'aritmologia è una branca della moderna cardiologia. Ogni cardiologo deve conoscere le problematiche che riguardano l'aritmologia, così come quelle che riguardano l'emodinamica, piuttosto che la cardiochirurgia... ma non può avere esperienza e conoscenza, nonchè capacità terapeutiche e operative che riguardano cardiologi dedicati nei singoli settori. Per Pesaro non credo che non ci siano bravi aritmologi...basta informarsi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore un ultima domanda:questi betabloccanti possono dare problemi di insonnia?grazie distinti saluti.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, anzi, se i betabloccanti assunti non sono del tipo ad azione preferenziale solo sul cuore, ma sono di tipo non centrale, per un antagonismo nei riguardi delle catecolamine dovrebbero svolgere anche un'azione ansiolitica indiretta che dovrebbe facilitare il sonno.
[#6]
dopo
Utente
dottore c'è correllazione tra qualche linea di febbre con grosso raffreddore ed extrasistole?sono aumentate notevolmente in questi giorni di malessere,grazie cordialità.
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile....