Un ecocardiogramma effettuato

desideravo cortesemente chiedere un parere circa i risultati di un ecocardiogramma effettuato a mio figlio di 5 anni in quanto il pediatra avendo auscultato un soffietto al cuore consigliava accertamenti.Dai risultati emersi si può stare tranquilli? ad esempio la condizione di valvola aortica tricuspide è indice di leggera malformazione oppure rientra nella normalità?
-situs solitus
-regolare concordanza AV e ventricolo-atriale
-setti integri
-ventricolo sx di normali dimensioni e spessori e conservata funzione sistolica;nei limiti le altre camere cardiache
-apparati valvolari normali per morfologia e flussi
-valvola aortica tricuspide con normali valori di flusso
-sezioni destre nei limiti con normale contrattilità del VDx
-pericardio indenne
-radice aortica,arco ed aorta discendente nei limiti
-non shunt intra nè extra cardiaci
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Suo figlio ha il cosidetto soffio innocente, comunissimo nei bambini. L'ecocardiogramma è perfetto. La valvola aortica è tricuspide quando è normale.
Viva serena.
Distinti saluti