Onda t inversa su ecg

Buongiorno, ho deciso di rubare 5 minuti del suo tempo perchè da due giorni sono fortemente preoccupato.
La causa della preoccupazione è un senso di oppressione fastidioso risalente a tre giorni fa.
Non essendo mai stato male mi sono fatto controllare al P.S. locale e sia gli enzimi cardiaci che l'ECG sono risultati negativi.
Ciò che mi preoccupa è che il medico mi ha detto che pare ci sia qualcosa di vecchio, a "vedere questa t negativa.....".
Sono in attesa di ulteriori approfondimenti clinici ma questo "difetto" dell'onda t è emerso anche in ECG effettuato ieri.
Sulla rete viene associato a danni da ischemia.
E' una cosa grave?
Può portare a conseguenze letali improvvise?
Ho a disposizione l'ECG nel caso volesse visionarlo.
Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile utente,
noto che è giovane,normopeso.Le chiedo:E' uno sportivo?.Fuma,ha fattori di rischio(diabete,colesterolo alto,)?.Ha problemi tiroidei?
Le consiglio di sottoporsi ad un Ecocardiogramma M-2D-colordoppler ed a una prova da sforzo al tappeto.Mi invii pure il Suo tracciato,valuteremo meglio il dafarsi.La saluto

Dr. A.Ascione

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Ascione, le invio le seguenti notizie:
ex fumatore da più di 6 anni (ho fumato per 10 anni), non soffro di pressione alta/bassa, nessun precedente in famiglia di malattie in qualche modo legate al cuore, non ho problemi (non noti) alla tiroide non sono diabetico non faccio uso di farmaci o stupefacenti (di sti tempi è bene specificarlo) e non abuso di alcool (bevo 1 bicchiere di vino alla settimana in compagnia).
Non faccio sport di alcun genere (aihmè!).
Mi può dare la mail che le invio le analisi effetuate (enzimi, ECG ecc).
PS: L'ecocardiogramma è stato effettuato nell'immediatezza del dolore/costrizione toracica e tutto sembra ok.
La ringrazio fin d'ora per l'estrema cortesia e prontezza della risposta.
[#3]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
ascionea@libero.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per aver speso parole rassicuranti e per essere stato diuna cortesia infinita, un ringraziamento pubblico per il grado di "umanità" e professionalità dimostrato.