Come leggere il mio holter cardiaco?

Salve,ho effettuato un holter cardiaco delle 24h il 31 maggio 2013 perchè da gennaio dopo un episodio di tachicardia parossistica poi rientrata,ho avuto extrasistole ricorrenti che ho tutt'ora...per completezza devo aggiungere che da 3 anni assumevo 1 compressa di Cipralex 20 mg e Valium gocce dapprima anche durante il giorno,poi solo la sera,senza mai aver riscontrato problemi fino a quell'episodio di Gennaio che mi spaventò moltissimo e da quel giorno ho interrotto di colpo la terapia,preoccupato da ciò che era successo...Ho effettuato anche un Ecocardiogramma dove si riscontra una forma lieve di prolasso mitralico. ECG che risultano nella norma. Attualmente sono preoccupato perchè questo mio malessere mi debilita parecchio,inoltre ho perso 3-4 kg da Gennaio...sto praticando psicoterapia e avrò un colloquio con uno psichiatra a breve ma la mia paura nel riprendere una terapia farmacologica mi spaventa proprio perchè la mia paura è di avere un problema a livello cardiaco e non solo psicologico...Ho fatto recentemente una visita cardiologica,e il cardiologo nonchè primario mi ha detto che il mio cuore è sano...ma comè possibile se io sento queste extrasistole o battiti a vuoto e a volte quando provo a chiudere gli occhi mi sveglio come se mi mancasse il respiro o mi calasse la pressione all'improvviso? Possibile che sia solo ansia e paura?
Attualmente prendo solo delle gocce di EN al bisogno in attesa di capire cosa fare,ma sento che non mi danno molti benefici...anzi a volte non me ne danno proprio.

Esiti Holter:

TOT BATTITI NORMALI: 104750
PREMATURI SOPRAVENTRICOLARI: 4 - 0,004% di battiti totali
SVT: 0
TOTALE VENTRICOLARI. 10
PREMATURO VENTRICOLARE: 10
COPPIA: 0
TRIPLA: 0
SALVA: 0
VT: 0
BRADICARDIA: 597 piu lunga 61 battiti ore 05,23 piu lenta 35 bpm ore 05,22
BATTITI MANCANTI: 0
PAUSE: 0
FREQ. CARDIACA MAX: 122 bpm alle 12,37 / MEDIA: 70 bpm / MIN: 41 bpm alle 05,17
BATTITI TOTALI: 104787
STIMOLATI: 0

ANALISI ST: 0 EPISODI

CONCLUSIONI: ritmo sinusale per tutta la registrazione a FC media normofrequente,fisiologica variabilità circadiana della FC
Assenza di pause patologiche
Rarissima extrasistolia sopraventricolare e ventricolare isolata
Non alterazioni patologiche della ripolarizzazione ventricolare.

Mi scuso per il dilungamento e grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Ha eseguito anche controlli ematologici incluso dosaggio ormoni della tiroide....?

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo

[#2]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Ha eseguito anche controlli ematologici incluso dosaggio ormoni della tiroide....?
[#3]
dopo
Utente
Si,sono nella norma...non capisco perchè mi ha ripubblicato il consulto,visto che l'avevo già scritto 2 giorni fa,forse è stato un mio errore,chiedo scusa.