Fastidi duramte sforzo

Salve dottori,
Faccio sport da 4 mesi ( judo) e fisicamente sono molto migliorato ma combatto sempre cn l ansia che mi porto dietro da un paio d anni che mi fa venire attacchi di panico duramte gli esercizi e mi fa caricare di eccessiva tensione. Prima che cominciassivquesto sport ho fatto tutti hli accertamenti eco,elettrocardiogramma e anche test da sforzo tt regolare. Ora premettendo che alla fime riesco a svolgere la normale lezione di judo quando invece prendo i pesi ho come dei fastidi al petto sensazione di dolori extrasistole. Subito dopo vuoto al petto e se me ne servo per qualche giorno i sintomi al petto peggiorano e succede sistematicamente anche se prendo pesi di 2 3 kg. Ora e possibile che sia dovuto al fatto che nel momento in cui li sollevo mi concentro esclusivamente sui sintomi o c e dell altro? Ripeto utilizzo pesi leggeri xke ero molto fuori allenamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha eseguito tutti quegli esami, compresa la prova da sforzo e questi sono risultatio negativi, non vedo motivo di preoccupazione.
L' ansia le sta giocando brutti scherzi.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso