Fitte persistenti

Salve Dottore, ho 20 ann e sono giorni che nella parte sinistra del petto ho delle fitte che durano un attimo ma in quell attimo mi manca il respiro e mi fanno malissimo. Sono come dei colpetti e persistono; durante il corso della giornata sono persistenti, avvengono molte volte. Circa 2 mesi fa mi sottoposi ad un ecocardiogramma e non risulto nulla al cuore, quindi nel mio caso cosa puo essere? Se potrei sapere anche cosa scatena queste fitte e se devo preoccuparmi.

La ringrazio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano banali risentimenti muscolari...sicuramente il cuore non ne è responsabile, per cui si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Perfetto gentilissimo dottore, confido nella sua parola. Se potrei sapere cosa provoca questi risentimenti muscolari. Lo chiedo per curiosità perche mi piace essere informato.

Grazie mille ancora dottore
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Puó dipendere da movimenti scorretti o da posture sbagliate ckmunque da cause frequenti allasua etá. Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, ancora grazie dottore. Buona giornata.