Extrasistole durante la corsa

Salve,
sono una ragazza di 23 anni. Scrivo perchè ultimamente ho avuto extrasistole a riposo e durante la corsa. Mi sono sottoposta a ecg, ecg sotto sforzo, ecocuore e holter delle 24 ore. Nulla è stato riscontrato, neanche le extrasistole. La mia domanda è: non avendo fatto attività fisica con l'holter e essendo durato relativamente poco il test da sforzo è possibile che non siano state riscontrate extrasistoli potenzialmente pericolose? E' opportuno che continui l'attività fisica?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se l'ecocardiogramma è normale, così come l'ecg di base, può stare tranquilla.... le extrasistoli sono "capricciose" e manifestarsi apparentemente senza motivo nei momenti più impensabili, ma le sue sono molto probabilmente benigne....
Eviti gli stress, eventualmente il fumo, l'uso di bevande gasate o di superalcoolici, l'abuso di sostanze eccitanti (caffè etc) e quello di cioccolata...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
Non è quindi necessario che faccia ulteriori indagini? Posso continuare l'attività fisica?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi di si...
saluti