La pressione alta 140/90 stamattina era 142/96

salve dottore è da circa un mese che ho dolori al collo e contrattura al tra9pezio; è inutile dire che ho fatto abuso di antinfiammatori: prima toradol poi algix 90 ma per fotuna bne ho prese solo 4 compresse e poi dato che il dolore non passava il mio medico anche cardiologo mai ha dato 10 gg di brufen 600 2 al giorno e la sera prima di andare a dormire una cp di sirdalòud 4 mg. Purtroppo da un paio di settimane ho la pressione alta 140/90 stamattina era 142/96 :Sonmo un ti8po ansioso pero la mia pressione è stata sempre bassa mai piu di 120/80 .Sono andata dal mio medico che è anche cardiologo stamane e vista la pressione alta gli ho posto il dubbio che fosse la brufen e gli altri antinfiammato0ri presi a causarmi la pressione alta visto che ho letto che l'abuso di antinfiammtori puo causare la pressione alta . Lui non è stato tanto d'accordo con me ritenendo che solo l'algix puo causare la pressione lata e di non preoccuparmi ma che il brufen è largamente utilizzato da tante persone senza grandi effetti collaterali. Ora vuole monitorarmi la rpessione ogni 3-4 giorni e se nell'arco di due settimane non scende mi mettera l'holter pressorio e mi ha anche detto che comunque per smaltire l'effetto dei farmaci occorrono tre settimane. In base alla vs. esperiuenza possoono essere sttti gli antinfiammatori a causarmi l'aumento della pressione ? sono un po preoccupata io comunque sospendo la cura prendo solo il sirdalud perche ho un po paura
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi 10 gg di Antinfiammatorio a mio giudizio non possono causarle aumento dei valori pressori. Concordo invece con il collega sul programma....
Lei però si tranquillizzi o influenzerà negativamente i risultati dell'esame.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta approfito per porle un'altra domanda da sempre quando mi agito o innervosisco mi compaiono delle macchie rosse sul petto che poi dopo un po scompaiono spontaneamente . Mi è sempre stato detto che è un problema vasomotrio e di non preoccuparmi; in questi gg pero (ammetto di essere agitata per la preoccupazione ) vedo che le macchyie mi escono piu spesso .Secondo lei puo essere dovuto alla pressione un po alta
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16