Paura di infarto

Salve ho 19 anni e già da una 20ina di giorni avverto dei sintomi strani e preoccupanti, ovvero, dolori al petto che vanno e vengono (sopratutto verso il lato sinistro) mal di stomaco, bruciore, mal di schiena e fastidio al braccio sinistro(inclusi polso e dita),seno, collo, viso e brividi improvvisi con tremolii in tutto il corpo (sempre e soprattutto al lato sinistro). 10 giorni fa ho effettuato spaventa una visita cardiologica e l ' elettrocardiogramma è risultato nella norma. Il cardiologo mi ha prescritto le analisi per la tiroide(che effettuerò in questi giorni), horter 24ore, e un antibiotico per acidità di stomaco, ma per mio malgrado continuo ad avere tutti questi sintomi. A volte ho anche nausea senza vomito e respiro corto frequente. Premetto che soffro di tachicardia e sono molto ansiosa, ma la mia situazione è sintomo di infarto? Spero in un chiarimento. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no.... l'infarto è tuttaltra cosa...e poi se il cardiologo che l'ha valutata l'ha tranquillizzata perchè continua a pensare che i suoi problemi sono di origine cardiaca ? Lei è particolarmente ansiosa ed è questo che deve curare. Si rivolga ad uno psicologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no.... l'infarto è tuttaltra cosa...e poi se il cardiologo che l'ha valutata l'ha tranquillizzata perchè continua a pensare che i suoi problemi sono di origine cardiaca ? Lei è particolarmente ansiosa ed è questo che deve curare. Si rivolga ad uno psicologo.
Saluti cordiali