Così chiamai la guardia medica e spiegai la situazione e il medico di turno mi disse che si

Salve,ho 14 anni!
Tutto cominciò circa 20 giorni fa (il giorno del mio compleanno) quando la sera arrivata a letto sento tanti extrasistole uno dopo l'altro e da lì il cure comincia a battere velocemente a 200 battiti al minuto, cominciai a tremare senza riuscirmi a fermare!!Mi sentivo in un incubo,strana!!Così chiamai la guardia medica e spiegai la situazione e il medico di turno mi disse che si trattava di attacco di panico.
Nei giorni successivi tutte le sere ebbi attacchi di panico così per circa 10 giorni questi però come sintomo avano solo tremore e confusione e non il battito accelerato!!
Adesso ho passato questa fase...mi sò autogestire..ma sento il cuore rimbombato...cioè il battito è regolare (72 battiti al minuto),ma lo sento come se il volume fosse alto,non sò come spiegare!!
Mi potete aiutare sono preoccupatissima!
Ah dimenticavo ,ho fatto un'elettrocardiogramma perché sono stata in ospedale a causa di un'altro attacco di panico e non è risultato niente di preoccupante ...mi hanno dato tranquillanti in gocce!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso proprio che lei soffra di attacchi di panico, i quali non si giovano di ansiolitici se non associati a terapia specifica che lo specialista psichiatra potra' prescriverle.
Tenga comunque conto che una frequenza cardiaca di 200 battiti/al minuto e' pressoche' incompatibile con la vita e pertanto dubito fortemente che lei abbia raggiunto quella frequenza.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso