Orario dei farmaci antipertensivi

mia sorella avendo la pressione alta con blocco di branca sinistro assume due tipi di farmaci un betabloccante al mattino e uno spartani la sera, lei assumeva i farmaci a distanza di 12 ore l'uno dall'altro ma qualcuno ha convinto mia sorella che quello che piglia la sera lo deve prendere a 10 ore di distanza da quello mattutino, io avevo sempre saputo che per una copertura totale nell'arco delle 24 ore era meglio ogni 12 ore, qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è la cosa giusta da fare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In genere i sartani vanno somministrati al mattino e non alla sera...comunque per sapere il motivo deve rivolgersi al collega che ha prescritto la terapia perché sklo lui puô conoscerne i motivi. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica