Colesterolo hdl 71 e trigliceridi 38

Salve, ho appena ritirato le analisi, e vorrei saxe se mi devo preoccupare di tali valori. Ho 54 anni e conduco una vita abbastanza sana, mangio bene e faccio sport. Posso stare tranquillo o devo consultare qualcuno?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'ènulla di cui preoccuparsi. Sono valori normali (l'HDL alto è protettivo per ilcuore e i trigliceridi bassi non esprimono necessariamente una condizione anomala). Ripeta a distanza il dosaggio dei trigliceridi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica