Dolore pettorale minzione

Buongiorno

Sono un ragazzo di 30 anni e avevo già chiesto un consulto per uno strano senso di svenimento qualche mese fa.

Dopo alcune visite sembra essere un problema di ansia, ho avuto anche un breve attacco di panico
Visita cardiologica : tutto ok, piccolo rigurgito mitralico ma diceva la cardiologa che nn è niente di grave
ECG sotto sforzo per sport : tutto OK

Esami del sangue
colesterolo totale 212
hdl 60
ldl 138
trigliceridi 193

Sto assumendo per l'ansia dei prodotti erboristici e sto facendo delle sedute con tecnica emdr con una psicologa

Accusavo dei dolori pettorali durante il giorno in quel periodo ma ora collegandoli all'ansia mi sembra di sentirli meno o forse semplicemente ci faccio meno caso

L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che a volte durante il giorno, all atto della minzione , avvero un dolore addominale di media intensità, che svanisce rapidamente.
Da qualche anno ho un lipoma sul seno dx , tra il capezzolo e lo sterno diciamo. Facendo attenzione il dolore sembra essere in quella zona

Mi devo preoccupare?

Grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
mi piacerebbe comprendere per quale strano meccanismo mentale lei pone nell'area cardiologia domande che assolutamente non hanno alcun legame con il cuore. Cosa vuole che le risponda ????
Per me deve continuare sul perorso della psicoterapia e posti le domande che non riguardano la cardiologia nelle sedi più appropriate.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mah guardi ho pensato all'area cardiologica perché si trattava di un dolore al petto.. tutto qua

ad ogni modo ho fatto un holter cardiaco in seguito ad alcuni episodi di tachicardia

sarebbe così gentile da dirmi cosa pensa dei risultati?

ritmo costantemente sinusale FC media 76 bpm
rara extrasistolia sopraventricolare
rarissima extrasistolia ventricolare isolata
assenza di pause patologiche
non alterazioni del tratto ST-T di significato ischemico

Grazie mille
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' un Holter pressocchè normale. Le sue rare extrasistoli sono frequentissime nella popolazione generale sana e quindi non hanno un significato patologico.
Saluti