Insufficienza cardiaca ho paura

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e ho paura di avere un insufficienza cardiaca leggendo su internet ho molti sintomi associati a quella patalogia, sono un ragazzo ansioso e già all'entrata di un ospedale il mio cuore va a mille... In passato ho fatto diversi esami elettrocardiogramma eco ecc... a volte uscivano male a volte bene ma penso per il semplice motivo che mi agitavo, ora è da un po' di tempo che ho problemi quando mi metto a letto, cioè è una sensazione strana... mi metto a letto chiudo gli occhi e iniziano tipo dolori al petto mi alzo e si tolgono, oggi ho fatto l'esame del sangue e come valori un pochino alti ( non tantissimo ) sono usciti solo GPT il valore dovrebbe essere fino a 45 io ho 47... poi Azotemia fino a 50 io ho 50 non sono proprio altissimi però leggendo su internet ho letto che chi ha un insufficienza cardiaca sono questi i valori a rischio--- ho tanta paura, in questi giorni ho anche una sensazione strana al petto ma credo sia anzia dato che io piu ci penso e piu' mi viene... non ho caviglie i gambe gonfie o sensazioni di svenimento o altro non ho nessun segno particolare oltre al problema a letto non ho nemmeno affanno o altro. Cosa può essere? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio una cosa: eviti di cercare siclcchezze da solo su internet.
Per ciò che concerne le transaminasi le controlli dopo 15-30 gg di abolizione di alcoolici

Per ciò che riguarda l azotemia probabilmente lei beve poca acqua .
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, io non bevo mai alcolici solo la sera prima degli esami ho bevuto una mezza birra... Ricontrollo gli esami dopo 15 giorni grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È poi inserisca dati esatti dal momento che lei ci vuol far credere che pesa 25 kg con un altezza di 170 cm.
La,saluto
[#4]
dopo
Utente
no scusate forse ho sbagliato peso 62Kg e sono alto 1,70..
[#5]
dopo
Utente
Un altra cosa io fumo 1 pacchetto si sigaretta al giorno e quando faccio respiri profondi sento dei non so se posso chiamarli crepiti rumori verso il petto, ( non so se è per il fumo.. e la mattina mi alzo con un dolore al torace, anche questa cosa mi ha fatto preoccupare... Ora sto fumando di meno e sembra che va meglio con i rumori di respirazione ne faccio di meno...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh , Sa benissimo che se non smette di fumare lei ha un elevato rischio di infarto, ictus o di un cancro?
Quindi se davvero fosse occupato e per la sua salute non fumerebbe e , dato che fuma, lei non ha assolutamente paura per la sua salute .
Arrivederci

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore, cercherò di smettere del tutto, lei è molto gentile e disponibile, mi ha rasserenato un pochino... buon lavoro
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nin mimpare di averla rasserenata. Più che altro penso spero che lei capisca che fumare a 24 anni significa suicidarsi.
Arrivederci