Ecografia addome e valori alt e ast

Gentili dottori ,
premesso che causa infarto prendo quotidianamente tutti i farmaci del caso (cardioaspirina, plavix, atorvastatita, norvasc, pantoprazolo, metoprololo) mi sono sottoposto ai normali esami del sangue periodici di controllo e stranamente ho trovato il valore dell'ALT un pò superiore al massimo , cioè 51 ; l'AST invece risulta nella norma , cioè 32 ma anche la bilirubina indiretta e quella totale risultano lievemente superiori ai massimi previsti : 1,22 e 1,52. Tutto ciò è grave ? Devo preoccuparmi ? E' dovuto a tutti i sei farmaci che prendo oppure alla presenza di alcuni calcoli (silenti) alla cistifellea e anche di epetopatica cronica che mi erano stati riscontrati un mese fa dopo una ecografia addome superiore ? Grazie, saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che l'alterazione dei valori riscontrati dipenda da una sofferenza epatica. Chieda comunque una visita diretta gastroenterologica per una valutazione corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio