hel statine

Salve,
ho 43 anni ed assumo torvast da 10mg per colesterolo alto probabilmente familiare,
dopo le ultime analisi ho riportato
il colesterolo totale 170 ,
hdl 51
LDL 140
ho anche un lieve aumento transaminasi, mai riscontrato durante la terapia ,attualmente assumo però anche pscicofarmaci per ansia,
volevo chiedere se è il caso di aumentare a torvast 20 mg oppure cambiare statina con crestor da 10 mg
per evitare un ulteriore innalzamento delle transaminasi con torvast da 20 mg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non riporta i valori delle transaminasi.
Il risultato della terapia attuale è eccellente, non vedo perché cambiare
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio,
i valori sono
GO-AST 39 range(10-38)
GP-ALT 47 range (10-40)

il colesterolo è precisamente
TOTALE : 177
LDL : 139
HDL :51

il medico di base mi dice di continuare con torvast da 10 mg senza modificare nulla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3