Assunzione antiaritmici

Buon giorno gent.mi dottori,

in attesa di essere sottoposta all'ablazione, mi è stato prescritto il farmaco flecainide x 2
poichè il propafenone (su di me) non svolge + il suo ruolo protettivo alla FA

La domanda è la seguente: non trovando sul bugiardino quando assumerlo (ok ogni 12 ore)
non ho capito però se a stomaco pieno o vuoto. Penso che questo sia determinante x la corretta distrubuzione della molecola in corpo.

Per favore gentilmente attendo Vs delucidazioni.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sl assorbimento della flessibile non ha alcuna relazione coi pasti.
Arrvederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
scusi dott. Lei cosa mi consiglia ..è + indicato assumerlo a stomaco pieno o vuoto?

Grazie per la risposta. Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se leggesse bene le ho già' risposto
e' indifferente
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
ma certo che ho letto bene
forse è lei che non ha capito......
in fondo desideravo sapere con Cortesia quale delle due opzioni fosse meglio secondo lei!!

E' indifferente ...Ok a posto così !!!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
"Sl assorbimento della flecainide non ha alcuna relazione coi pasti. "
Sono io che non ha capito?
Arrvederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Ok! stabilito fin dalla sua prima risposta che x le Linee Guida è indifferente..(ho letto + che bene)
gentilmente volevo sapere il suo punto di vista ...vale a dire cosa sarebbe meglio x lei!!

Cmq ripeto... a posto così!!

[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei pensa di essere più' intelligente...nessun problema
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
dottor Cecchini...oggi non è giornata..eh!!.

Chiudo qui il consulto e contraccambio i saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No guardi eè lei che è un ossessivo.
Abhia o una trentina di suoi post che variano dal rytminorm, agli antistaminici, al laser per miopia, alla anosmia alla ageusia, alla cistite ,,alla assunzione di antibiotici ....ai problemi per le ginocchia, al laser per i turbinati...
Per il momento non pare abbia richiesto consulenza per le ovaie....per ora.
Forse lei ha molti problemi ,,no?
La saluto, e quando dice a me ...non è giornata...pensi alle giornate sue a chiedere consulenze per patologie inesistenti
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
MA QUANTA velenosa SGARBATEZZA caro dottore!!

mi spiace che non abbia compreso che la mia risposta era per smorzare bonariamente il tono .visto che ha iniziato LEI dandomi sarcasticamente dell'intelligentona!!

Cmq non devo renderle conto per le domande che ho posto nel corso di TANTISSIMI ANNI dalla mia iscrizione,,,che poi tra l'altro alcuni consulti sono stati richiesti x i mie famigliari !!

Inoltre le faccio notare che le mie domande (anche se tante) la direzione di Medicitalia le ha sempre accettate.... perchè poste nel modo corretto previsto del regolamento ! Quindi a lei....???

Piuttosto ritengo, che abbia valicato la mia privacy... sicuramente andrò a fondo con chi di dovere per questa scortese risposta...di cui si è permesso di rendere SCORRETAMENTE pubbliche le mie richieste x patologie!!

Lei invece cerchi di stare sempre bene ...caro dottore!!

Detto questo è pregato di NON intervenire Mai Più ai miei consulti!! GRAZIE..

Per concludere..il mio cuore di fibrillante sentitamente ringrazia per la sua Squisita Delicatezza!!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È lei che chiede un mio consultol
Dopo decine di ogni tipo escluso, per ora, problemi prostatici.

Saluti

[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Ha forse letto nel titolo del consulto che la domanda era rivolta a lei??

Se poi ha deciso di rispondermi, ovvio che la domanda volevo/dovevo per forza approfondirla con lei!

Cmq tagliamo la testa al toro.. Per i miei prox consulti prima di rispondere controlli il mio profilo (come ha fatto adesso)...dopodichè le chiedo la cortesia di astenersi!

E....si concentri sulla sua prostata!

[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gentile utente signora ,
Per motivi di delicatezza non posso esporre pubbkica note la sua mole di richiesta di consulti che vanno da problemi artrosidpci al ginocchio, alla anosmia,,al. Catarro, , agli antistaminici, all ernia, all impianto dentale, ad un supposto diabete, ad una presunta cistite, ad un risultato di un fundus oculi, ad un trauma piede...

La saluto cara signora, e si astenga lei

,
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
sicuro sicuro che non le resta altro da stilare sulle mie patologie e quelle dei miei cari? .. ringrazio sentitamente per la sua cortese discrezione!

Si illude forse di screditarmi con questo?..Presti attenzione a quello che scrive, sto facendo un copia incolla di questa deliziosa conversazione intercorsa...in caso venisse annullato il post!

Molto poco gentile dr. ma di quale delicatezza sta parlando ??
Alla faccia dello spirito umanitario e caritatevole che dovrebbe serbare un medico nei riguardi dei pazienti soprattutto se cardiopatici!!

Del resto con lei non è una cosa nuova...ho letto diverse risposte decisamente MOLTO SCORTESI rivolte ad altri utenti!

Le ricordo caro dottore che oltre al suo disponibile e gratuito contributo in questo portale...per lei resta cmq una vetrina...quindi le conviene mettersi in luce nelle sue vesti migliori!
Saluti
[#15]
Gentile utente,
il medico intervenuto ha risposto alla sua domanda nella prima replica: insistere a chiedere un parere quando ne è già stato espresso uno non ha alcuna utilità e risulta solo provocatorio. Se il medico avesse avuto una preferenza sulla assunzione gliela avrebbe esplicitata. Se lei insiste come se il medico non avesse capito la domanda, cosa si aspetta come risposta? (domanda retorica, non deve rispondere).

Inoltre la avvisiamo che non saranno tollerate ulteriori minacce o intimidazioni su presunte violazioni di "non si sa cosa" visto che i suoi dati personali non sono visibili nemmeno ai medici e che la storia clinica, in caso di molteplici richieste, può suggerire un uso inappropriato del servizio dei consulti online: nello specifico la invitiamo a chiarire sempre con il suo curante eventuali dubbi, e solo dopo - se non ha avuto risposte - a consultare il web.

Suggeriamo al dr. Cecchini, in casi come questo, di non replicare oltre.

Grazie per la collaborazione,
staff@medicitalia.it

[#16]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Gentile staff,
quoto l'ultimo punto: 'in casi come questo' è sicuramente meglio 'l'escamotage' di una Non risposta piuttosto che replicare con mancanza di stile, tatto e correttezza!.