Da un po' di tempo che ho spesso tachicardia

Salve. Gentilmente vorrei un' informazione.
E' da un po' di tempo che ho spesso tachicardia. Sia al minimo sforzo(e a volte affanno) e sia a riposo.
Premetto che ho ferritina bassa,e la pressione bassa,e non faccio attivita' fisica.
In piu' ho la scoliosi.
Alla mia eta potrei avere qlcosa di patologico o e' legato a uno di qsti fattori?
Grzie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non riporta che frequenza cardiaca lei rilevi.
Una modesta tachicardia può avere banali motivazioni, Dall anemia, all ansia , al fumo, a fsrmaci, tirerò patire...
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grzie. Mi scusi, cosa ha scritto all' ultimo? Ah e x modesta intende 90/100?
Grzie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si. si parla di tachicardia sopra i 90 BpM.
Se ci dice i suoi valori forse possiamo esserle di maggiore aiuto
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Questa. Tra 90. Ogni tanto 100.poi mentre ho la tachicardia e faccio qlke sforzo,giustamente aumenta,ma nn penso di molto
Ah se puo' servire,la notte nn riposo bene,
Per qnto riguarda il ferro ho solo la ferritina bassa. A 10. E non faccio attivita' fisica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei non e' anemica (emocromo normale?), non fuma e gli ormoni tiroidei fossero normali le consiglio di iniziare attività' fisica, come il camminare a passo svelto per un'ora al giorno.
La frequenza si normalizzerà'
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
No,almeno x ora non sono anemica,non fumo e gli ormoni sno ok.
Quindi e' xk non faccio attivita' f? E x il ferro basso no?
Grz mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei può avere il ferro basso, ma se il numero dei globuli rossi e l'ematocrito sono normali e' bene che lei inizi a fare attività'
cordialmente
cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ok. Iniziero' con l' attivita' fisica. La ringrazio.
Tanti saluti e ancora grazie