Betabloccanti e performance musicale

Buongiorno, sono un giovane musicista. Dato che talvolta mi capita di soffrire molto a causa dell'ansia da prestazione il mio medico e il mio psicologo, dopo aver provato tecniche come il ta (che continuo peraltro a fare), mi hanno consigliato di assumere 5-10 mg di propranololo circa un' ora prima del concerto. Ho provato qualche volta e ho visto che funziona molto bene e mi ha risolto il problema..mi viene solo un dubbio. Data la mia giovane età e i numerosi concerti che mi capita di fare, questo farmaco potrebbe causarmi problemi al cuore con l'avanzare degli anni se usato abbastanza frequentemente? Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessun problema....se l'aiuta e lo prende "al bisogno" non dovrebbe darle nemmeno problemi di intolleranza.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio!