Tachicardia continua

Salve sono una ragazza di 26 anni. Da due mesi soffro di tachicardia via via più frequente. Ho avuto un primo episodio in cui, mentre preparavo un panino, improvvisamente di è presentata nausea e non riuscivo a reggermi in piedi. Ho misurato la pressione e avevo la massima a 82 e la minima sui 60 ma i battiti a 135. Da quel giorno ho avuto episodi di pressione bassina e di tachicardia separatamente. Quindi pressione bassa (più o meno come esplicitato prima) oppure tachicardia accompagnata da senso di oppressione nel respirare
ultimamente mantengo la tachicardia lungo tutto il corso della giornata, andando dai 100 ai 125. Questo anche se sono seduta o sdraiata a letto. Vorrei sapere se sono segnali di qualcosa, se a lungo andare anche posso avere problemi, ed in caso che visita potrei effettuare per esaminare meglio la vicenda. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
occorre un approfondimento diagnostico per poterle rispondere...
E' possibile che la tachicardia sia secondaria a basi valori presssori, ma per questo deve fare un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda i controlli da effettuare, a me hanno prescritto un ecocardiogramma. Pensa sia sufficiente, oppure è necessario fare altro? Quello che lei dice sarebbe il monitoraggio pressorio delle 24ore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Esattamente...per l'ecocardiogramma dà informazioni su struttura e funzione del cuore, ma non permette di stabilire i valori pressori...
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che questi problemi di tachicardia siamo dovuti alla pressione bassa anche se a volte ho tachicardia elevata quando la pressione è normale?
[#5]
dopo
Utente
Le scrivo per aggiornamenti, oggi ho fatto l'eco cardiogramma e il cardiologo mi ha detto che è tutto regolare. Mi ha suggerito di fare il tilt test per esaminare su altri aspetti il problema. Cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il mio pensiero l'ho già espresso....