Dolore al petto

Buonasera,
da qualche mese soffro di dolori forti al petto nella zona sinistra. Il tipo di dolore è come una forte pressione esercitata sulla zona, inizia con un accelerazione del battito cardico, poi questa forte pressione (che talvolta si ripercuote dietro la schiena) e la difficoltà improvvisa a respirare. Ho fatto un elettrocardio che è risultato negativo e un ecocardio che ha evidenziato un ispessimento delle pareti del cuore e un DIA. Nient'altro. Il problema è che il mio dolore continua a presentarsi all'improvviso, anche a riposo o durante la notte, la durata varia da pochi secondi a qualche minuto.
Desideravo sapere di cosa potrebbe trattarsi e se c'è qualche esame che possa fare per approfondire la questione. Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrerebbe un dolore non dovuto al cuore....forse e solo per eccesso di zelo, può fare un test da sforzo, ma le possibilità che emerga un problema coronarico sono molto basse.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica