Accelerazione al cuore facendo attività fisica

Salve ho 16 anni e ancora a settembre del 2016 giocando a calcio ho avuto un' accelerazione del cuore talmente veloce da farmi vedere un po' nero dopodiché giocando sempre a calcio mi è successo 6/7 volte fino ad oggi.
Preciso che non gioco in una squadra ma con gli amici una volta alla settimana massimo due e quindi non sempre avverto fastidio
Io penso che sia dovuto al fatto che non ho il cuore allenato ma comunque sono in forma,sono veloce e ho anche resistenza
Penso che si chiami aritmia
Secondo voi è normale? O dovrei sottopormi a qualche visita?
Mi succede solo giocando a calcio o comunque attività fisica ma non faccio tanti sforzi e giochiamo in un campetto da calcetto a5.
Fumavo al massimo 6 sigarette al giorno ma da quasi due mesi mi limito a fumare 1 cicca alla settimana avvolte neanche una alla settimana
Spero che mi rispondiamo il pù presto possibile e ne sarò molto grato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve avvertire i suoi genitori ed il suo medico di famiglia. per chiarire ciò che le succede.
La presenza di palpitazioni e di annebbiamento visivo NON sono una sciocchezza.
Dovra' fare alcuni esami.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata ho già avvertito i miei genitori ma il dottore no. Comunque un ECG lo fatto due anni fa e mi hanno detto che il Cuore è apposto, e un altro non so se vale nel momento in cui mi stavano operando per la rimozione Delle tonsille due mesi fa ma non so se vale perché ero sotto anestesia.
E la cosa succedeva già da settembre quindi due mesi fa dall' ultimo ECG potevano dirmi se c'è qualcosa di male ma non mi hanno detto niente quindi ho pensato che andrebbe bene e l'ultimo episodio dell' aritmia era successo 4 giorni prima dell operazione quindi Boh, attendo un ulteriore risposta da lei dopo questo che ho detto grazie mille del suo supporto
[#3]
dopo
Utente
Poi forse una signora che ha fatto infermiera mi ha detto che forse durante attività fisica l'aritmia è dovuta alla pressione del corpo o dal caldo ma premetto che non sudo molto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve eseguire un Holter delle 24 ore, un ecocolordoppler cardiaco ed una prova da sforzo.
A seconda del risultato di tali esami il cardiologo potrà prescriverne altri

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Okay grazie ma è una cosa allarmante che devo andare al pronto soccorso o posso andare tranquillamente dal dottore di famiglia in questi giorni?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non importa che vada in pronto soccorso, ma avverta il suo medico
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho avvertito il medico come ha detto lei e mi ha controllato il cuore e ha detto che non sono presenti soffi ma comunque mi ha dato una visita cardiologica ECG