Mi sono reso conto che alcune volte avverto extrasistole in "doppiette" nei giorni in cui ho forte

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3 anni soffro di extrasistole, in media 2 al giorno.
Effettuo ogni anno ecg da sforzo, senza alcun riscontro medico. Ho effettuato anche eco e holter cardiaco, che hanno riscontrato 1 extrasistole in 24h. Mi sono reso conto che alcune volte avverto extrasistole in "doppiette" nei giorni in cui ho forte acidità di stomaco e reflusso gastrico, può essere correlato a questo?? Se si, che esami dovrei effettuare per capire la loro natura?
Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun esame.
Turtti abbiamo extrasistoli (fino a 10.000 al giorno sono da considerarsi nella norma..)

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso