Infarto?

Salve ho vent anni e da cinque giorni il mio braccio sinistro é dolorante e con formicolio persistente. Inoltre ho dolori alla schiena e al petto..come una mosa e un bruciore a meta sterno all altezza cuore...ho nausea e debolezza con dispnea...ho esegito ecg, ecocardiogramma holter e tesr da sforzo...possibile sia un infarto...e se si quanto tempo ci mette a manifestarsi nei giovani? ho sentito che i segni premonitori possono esserci davgiorni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
lei ha già posto la stessa domanda e le è già stata fornita una consulenza al riguardo...
da referente di MI le ricordo che ripetere la stessa domanda dopo aver ricevuto consulenza non è contemplato nel regolamento del sito e quindi non è consentito...
Tralatro condivido con il collega che il suo problema più importante è l'ansia patologica che la contraddistingue e per la quale ha bisogno di un supporto specialistico psicologico...
Se dovesse ancora riproporre domande per lo stesso problema saremo costretti a rifiutarle....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso sono mortificata non lo sapevo. Ero solo molto agitata sono stata dal medico dove hanno ipotizzato esofagite da reflusso...volevo chiederle solamente e abusare della sua pazienza se i sintomi possonk coincidere e essere appropriati alla mia morsasullo sterno? grazie davvero molto del suo servizio!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso solo dirle che vista la negatività di tutte le indagini eseguite i suoi disturbi hanno scarsissime probabilità di dipendere dalle coronarie.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora...al momento del dolore (che tralatro persiste con formicolio alla mano e dolore al braccio) ho fatto ecg e analisi troponina..sono normopeso, non fumo ne bevo, non ho familiarita per problemi di cuore. il test da sforzo eseguito un mese fa...sono ipocondriaca e vorrei un ultima rassicurazione in basa a questi dati...potrei avere comunque problemi alle coronarie? se si cosa dovrei fare? grazie mi affido alla sua professionalita
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se vuole la mia personale opinione (ma potri sbagliarmi perchè a distanza chiaramente è tutto più difficile) lei non ha bisogno di un cardiologo e da questo punto di vista può stare tranquilla .. a 20 anni poi....
è un vero peccato che lei viva così male per colpa delle sue paure...
per me lei ha bisogno di uno psicologo o di uno psichiatra.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Anche chi mi ha visitata dal vivo (2 cardiologi piu volte,un cardiologo all ospedale tre medici in occasioni diverse all ospedale e il mio medico di famiglia) la pensano come lei. Per cui non penso si potrebbe sbagliare...saprbbe cortesemente peró prrovarea a spiegarmi da dove possa arrivare il formicolio e il dolore al braccio? grazie infinite!
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...non posso esprimermi su cause extracardiache che non competono alla branca di mia appartenenza...
[#8]
dopo
Utente
Comunque non puo centrare in nessun modo con il cuore?
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi un ultima domands la prego...i miei sintomi di pressione sul petto fprmicolio braccio e orecchie tappate potrebbero ricollegarsi a malformzione coronarica?
[#10]
dopo
Utente
La prego é moltto importanete mi risponda la prego !
[#11]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
ritengo conclusa la mia consulenza..credo di essere stato più che chiaro...personalmente ritengo che lei non abbia alcun problema coronarico, ma che tutti i suoi sintomi siano da ricollegare a un'ansia patologica che può curare solo uno psichiatra.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Si sono gia in cura un ultima domanda la lrego...nel mio test da sforzo sono presenti numerosi artefatti dovuti secondo il cardiologo a interferenze del filo e interpretati dal pc come segni di ischemie...é posssibike? grazie non ho piu dubbi
[#13]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile
[#14]
dopo
Utente
Ecg soto sfoscusi ma st piu elevato é -245 uV sobo a rischio ischemico?