Segni infarto?

Salve ho vent anni non fumo e non bevo. Negli ultimi giorni avverto in maniera continua un senso di nausea e mal di stomaco indolenzimento braccio sinistro con formicoliii e fitte fino alla mano, avverto le pulsazioni del mio cuore sotto il seno sx e ho dolori in corrispondenza del petto sx con fitte che durano ore. Negli ultimi mesi ho effrttuato ecg ecg sotto sforzo , holter e ecocradiogramma normali ...questi dolore soprattutto per l indolenzimento braccio sx potrebbe ricollegardi al cuore o aun possibile infarro? grazie in anticopo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Paiono infatti di tipo muscolo scheletrico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite vorrei sapere se con gli esami effettuati potrei escludere in definitiva per ora il rischio di infarto? infatti questo indolenzimento al braccio mi preoccupa cosi come il dlore al petto...sono molto ansiosa deevo dire...ma se fosse stato infarto alla mia eta con i sinitomi da diversi giorni si sarebbe gia manifestato? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signorina la possibilita che abbia un infarto od una morte improvvisa è molto inferiore al rischio che lei muoia di indigente stradale, o leucemia, tumore o uccisa in attentato.
Se ne faccia una ragione.
Se ha problemi di ansia curi l ansia.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie...oggi sfortunatamente ho avvr
Ertito forte debolezza allo stomaco, vertigini e respiro corto ...e ik solito formicolio dolore al braccio oltre che dolorini al petto...posso atare tranquilla? Il mal di braccio puo essere collegato allo stomaco? Grazie in anyicipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ripeto quanto detto prima.
Lei ha problemi di ansia
Se non si fida, ovviamente, chieda parere ad un altro cardiologo
Con questo la,saluto
[#6]
dopo
Utente
Certamente mi fido...vorrei solo se mi potesse confermate che il male alla schiena e il formicolio al braccio possono essereegate con il denso di svebimento allo stomaco? la prefgo grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi correlati alla sua ansia
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille ancora..ultima curiosita...quanto puo durare il dolore da infartonei giovani e non ? é vero anche qualche giorni
[#9]
dopo
Utente
salve sono una ragazza di 19 anni. ieri sono andata al ps per bruciore retrsoternale e mi hanno diagnosticato un possibile reflusso gastroesofageo. detto questo qualche settimana fa ho effettuato le analisi del sangue da cui deriva ipotiroidismo subclinico (tsh 5,6 su 4,5 normale e ft4 nella norma). ho letto che l''ipotiroidismo puo favorire l''insorgenza di scompensi e infarto. avendo da qualche giorno formicolii alla mano e dolore al braccio sinistro e bruciore al petto e dolori alle scapole e al collo sono a rischio? premetto che ho eseguito test da sforzo, ecg e ecocardiogramma normali. volevo inoltre avere un parere se il reflusso puo dare formicolii al braccio sinistro o se esso puo favorire l''ipotiroidismo? grazie in anticipo!!