Dolore toracico

salve dottori sono un ragazzo di 29 anni e da cica un mese soffro di dolori al torace. sono fitte che durano pochi secondi ma mi rimangono senza fiato. ho fatto tutte le analisi del sangue, ho effettuato ecg a riposo e sotto sforzo in piu anche un ecocardiogramma ma tutto nella norma. secondo voi cosa dovrei fare? cosa puo essere? si può trattare di infarto? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le caratteristiche del dolore che riporta sono scarsamente compatibili con un'origine cardiaca. Sembrano banali risentimenti muscolari (i cosiddetti dolori intercostali)...L'infarto per fortuna è ben altra cosa.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta ,ma è possibile che mi sento queste fitte accompagnate da una pressione al torace? Poi sento dolore quando mi vengono e mi lasciano senza fiato. Lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, come le ho detto ritengo che i suoi sintomi non siano cardiaci e poichè ha già fatto una valutazione cardiologica clinico-strumentale che è risultata negativa le confermo la mia opinione. Per cause extracardiache potenzialmente responsabili non mi esprimo più di tanto non essendo di mia competenza.
Saluti