Dolore toracico

salve dottori sono un ragazzo di 29 anni e da cica un mese soffro di dolori al torace. sono fitte che durano pochi secondi ma mi rimangono senza fiato. ho fatto tutte le analisi del sangue, ho effettuato ecg a riposo e sotto sforzo in piu anche un ecocardiogramma ma tutto nella norma. secondo voi cosa dovrei fare? cosa puo essere? si può trattare di infarto? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le caratteristiche del dolore che riporta sono scarsamente compatibili con un'origine cardiaca. Sembrano banali risentimenti muscolari (i cosiddetti dolori intercostali)...L'infarto per fortuna è ben altra cosa.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore grazie per la risposta ,ma è possibile che mi sento queste fitte accompagnate da una pressione al torace? Poi sento dolore quando mi vengono e mi lasciano senza fiato. Lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, come le ho detto ritengo che i suoi sintomi non siano cardiaci e poichè ha già fatto una valutazione cardiologica clinico-strumentale che è risultata negativa le confermo la mia opinione. Per cause extracardiache potenzialmente responsabili non mi esprimo più di tanto non essendo di mia competenza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottore un ultima cosa oggi mi si è presentato questo dolore al centro del petto che aumentava quando alzavo le braccia. Poi mi sento una sensazione strana al petto tipo come se qualcuno stesse seduto su di me. Secondo lei una scintigrafia andrebbe fatta?

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto