Paura di un infarto

Buonasera dottore.. sono una ragazza di 22 anni. Da circa una settimana a giorni diversi avverto dei dolori. L altra notte quando mi sono messa a dormire avevo un dolore sotto al seno sinistro, facevo un po fatica a respira e senso di nausea. Mi sono alzata tenendo premuto la zona dolorante e dopo 10 minuto tutto bene. Ero a lavoro una.mattina e non riuscivo a tenere gli oggetti in mano alla mano destra, la sentivo pesante, 5 minuti ed è passato. Oggi pomeriggio improvvisamente.dolore al centro tra i due seni, leggero fastidio allo stomaco, senso di fatica alla respirazione.. cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta sono totalmente atipici, il che significa che hanno scarsa correlazione con problematiche di origine cardiaca. Con i limiti della distanza e senza conoscerla, francamente mi sembra un soggetto alquanto ansioso...se così è probabilmente i suoi sintomi, potenzialmente legati a banali risentimenti muscolari, vengono amplificati e l'unico modo per uscirne è consultare uno psicologo di fiducia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica