Esame sportivo

Buongiorno, sono Simon ho 31 anni, all'età di 12 anni ho avuto un ablazione per Parkinson white, superata con successo tant'è che fino a un paio di anni fa ho sempre fatto sport anche agonistico.
Mi ritrovo ora dopo aver fatto la visita medico sportiva, dato che ricomincio a giocare, a dover fare degli accertamenti perché il medico ha trovato delle alterazioni sottosforzo (ARV in V5 e V6), oltre che battito sotto sforzo fino 180 e lento recupero, La pressione normale.
Un anno e mezzo fa feci un eco dopller non sotto sforzo con risultati negativi tutto nella norma.
Le premetto che sono ultimamente poco allenato e sono un ragazzo emotivamente molto ansioso sopratutto quando eseguo queste visite…
Devo fare ecostress e holter.

Queste anomalie posso essere dovute alla emotività?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG andrebbe visto per darle un parere sensato
È verosimile che abbia della alterazioni aspecifiche del tratto ST banali
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Accidenti!
La ringrazio per la velocità della risposta, molto gentile e disponibile.
Purtroppo le ha il dottore, ok ho capito allora…
mentre per quanto riguarda l'arrivo del battito a 180 e il recupero lento invece?
L'ansia (come vede) può essere un fattore che provoca queste anomalie..cosi per curiosità.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
180 battiti al minuto non è un valore intelligente da raggiungere sotto sforzo se non per motivi diagnostici
per ciò che concerne il
lento recupero questo è legato al non allenamento ( l allenamento di per se non fa un granché bene)
per ciò che concerne le alterazioni aspecifiche non posso certo dirle qualcosa dal momento che l ECG non o ho visto
arrivederci