Ho 30 anni e sono alla 16 sett di gravidanza la prima

Buongiorno dottore mi chiamo Michela ho 30 anni e sono alla 16 sett di gravidanza la prima. Sono una persona un po ansiosa e in passato ho sofferto di attacchi di panico. Sono in cura con eutirox perché sono ipotiroidea. Da qualche giorno quando mi alzo al mattino mi viene la tachicardia con battiti a 100 e appena mi siedo diminuiscono subito a 65. Questo mi succede solo quando mi alzo, sono stata dal dottore e mi ha ascoltato il cuore provato battiti e mi ha detto che ho un po di tachicardia sinusale dovuta allo stress e alla gravidanza dicendo che al cuore non ho niente. Vorrei sapere per quale motivo mi viene solo quando mi alzo in piedi mentre a riposo non ho nessun fastidio. La gravidanza mi sta portando molto stress perche non dormo a causa di nausee reflusso e ernia iatale. Sono spaventata perche vorrei svolgere le normali attività quotidiane e non ci riesco. Ieri ho camminato tranquillamente e non mi sentivo stanca ma avevo questo fastidio costante. Per favore datemi un responso. In passato ho fatto ECG e diceva anomala di polarizzazione ventricolare sinista il cardiologo disse che dovevo perdere peso e in circa 3 anni ho perso 36 kg sono 180 per 92 kg. Grazie.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
I disturbi che lei lamenta sono correlati alla sua gravidanza, al sovrappeso e all'ansia.
Cerchi di vivere la gravidanza normalmente , non e' una malattia.
Salutio
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Gentile signora, lei non ha nulla di patologico, tranne l'ansia....le modifiche di frequenza cardiaca che riporta sono normali nei cambi posturali e vengono accentuate fisiologicamente in gravidanza. La sua ansia non fà bene nè a lei, nel a suo figlio...Ci pensi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ci ringrazio di cuore...probabilmente la mia è un ansia inconscia perché fondamentalmente io mi sento bene fisicamente nonostante problemi di stomaco e la mia pressione si tiene sembre su 120/70 anche quando ho tachicardia...sono ancora in sovrappeso ma penso che la grossa parte l abbia fatta. Mi devo solo abituare a questi cambiamenti molto probabilmente...grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia