Attacco di asma?

Buongiorno a tutti vi scrivo per descrivervi un episodio accaduto a mia madre questa notte..intorno alle 4 del mattino mia madre ha iniziato ad avvertire prurito alle mani Fino a diventare rosse, poi mal di stomaco respiro affannoso e pressione 90/110.. Recatasi al pronto soccorso, si è fatta l'elettrocardiogramma che è risultato tutto apposto.. Siccome mia madre prende alprazolam per gli attacchi di panico, potrebbe trattarsi anche di questo? L'anno scorso ha fatto la radiografia al torace d risultó un accenno di asma, sempre l'anno scorso ha fatto l'eco cuore e anche lì tutto apposto.. Secondo voi descrivendovi questi sintomi cosa potrebbe essere successo? Asma, attacchi di panico? Oppure sono dovuti al cuore? Grazie per l'attenzione, cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le rispondo da cardiologo, poichè per cause di non pertinenza specifica non mi esprimo....quello che descrive e la negatività della valutazione cardiologica già fatta depongono per un non coinvolgimento cardiaco a giustifica di quanto accaduto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore, lei quindi esclude che possa trattarsi di cuore.. Secondo lei a chi dovrei rivolgermi per farmi spiegare questa cosa? Cordialmente
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...al suo psicoterapeuta di fiducia....ma è una mia opinione personale
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato molto gentile.. Le auguro una buona giornata