La pressione era 133/96

Buongiorno,sono una donna di 32 anni,da circa 20gg lamento giramenti di testa continui.
Qualche giorno fa in concomitanza al disturbo delle orecchie tappate,ho misurato la pressione sanguigna,con valori altissimi 1' 200/110. dopo 10 min 160/100.
Ho effettuato esami cardiologici ,ecocardio,visita cardiologica,ecg,tutto nella norma,per questi sbalzi pressori,mi hanno prescritto per 10 gg Inderal 1/4 di compressa la mattina.
Visita otorino effettuata
Esami ematici fatti a novembre (donatrice avis)
Sono in cura dal fisioterapista per cervicale.
Oggi dopo circa 11 gg di betabloccante,stamattina la pressione era 133/96.
Sona molto preoccupata di avere qualcosa
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia un Holter pressorio delle 24 h per stabilire la reale efficacia della terapia che osserva.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie fatto
Tutto nella norma
Potrebbe essere la cervicale che causa tutto questo girare e sbalzi pressori.
Devo fare esami per la tiroide

Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se l'holter pressorio l'ha fatto dopo aver iniziato la terapia l'indagine assume il valore della valutazione sull'efficacia della stessa, diversamente ha valore diagnostico...i valori pressori elevati possono semplicemente essere l'espressione della malattia ipertensiva e in questo caso la terapia assunta non và mai sospesa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Potrebbe essere la tiroide che causa problemi pressori
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un ipertiroidismo può associarsi a elevati valori della PA...basta fare FT3, FT4 e TSH per escluderlo.