Analisi del sangue - Colesterolo alto

Buongiorno, io e mio marito abbiamo fatto le analisi del sangue di routine, di cui vorremmo un parere.

Mio marito, 31 anni, normopeso:
colesterolo totale: 234
colesterolo hdl: 69
trigliceridi: 103

Io, 28 anni, normopeso:
colesterolo totale: 153
colesterolo hdl: 56
trigliceridi: 50

In particolare mio marito ha sempre sofferto di colesterolo alto, nonostante segua una dieta ricca di frutta e verdura. Ci sono altri accorgimenti che può seguire?

Io invece non mangio mai frutta e verdura, eppure il mio livello di trigliceridi mi sembra molto basso. Come mai? Può essere un problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cio che riguarda suo marito potrebbero essere indicati degli integratori al fine di riportare la colesterolemia al di sotto dei 200mg/dl
per cio che riguarda lei, ilmfatto che abbia un livello basso di trigliecridi é senz altro un datoma suo favore

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso