Un periodo che ho episodi

Salve,sono una ragazza di 24 anni da diversi anni soffro di ansia...Ora è un periodo che ho episodi di tachicardia con battiti sino a 140 e 2 volte sono arrivati pure a 160
Accompagnato da vampate di calore, sudorazione fredda e senso di bruciore ...
In genere mi capita la mattina dopo il risveglio e dopo pranzo...premetto che sono anche una fumatrice.
Nonostante soffro di ansia a volt3 mi capitano episodi di tachicardia che riesco a collegare a cause ansiose ma il più delle volte insorgono senza che io abbia un motivo per essere ansiosa.
Anni fa ho fatto un ecocuore perché avevo episodi di sudorazione fredda notturna, con pressione bassa, viso pallido e senso di svenimento che dopo assunzione di zucchero scompariva ..Non sono risultata diabetica e l ecocuore era nella norma. Assumo anche un ansiolitico xanax e quando ho questo episodi dopo l assunzione dell4 gocce i battiti tornano nella norma.
P.s. c è un elevata familiarità per problemi cardiaci mia madre ha avuto un infarto l anno scorso a soli 45 anni.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il fatto che con sole 4 gocce di xanax i suoi disturbi svaniscano conferma il fatto che lei abbia dei problemi ansiosi.
ed i, fatto che lei fumi alla sua eta significa che lei fa fi ta di preoccuparsi per la sua salute.
sa benissimo che i, rischio di morte improvvisa, infarto ictus e cancro é molto elevato, anche alla sua eta.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta imminente,volevo precisare che non prendo 4 gocce ma almeno 10 15 è stato un errore di digitazione...per il fatto del fumo lei ha pienamente ragione purtroppo non riesco a smettere.
La mia preoccupazione é inerente al fatto che questa tachicardia si manifesta quando nn ho motivo di essere ansiosa e vista la familiarità. Mi chiedevo se era il caso di fare qualche controllo.
[#3]
dopo
Utente
E se possa comportare delle conseguenze